in

Dunlop Sport Maxx Race 2 primo equipaggiamento della Porsche 911 GT3 RS

Dunlop Sport Maxx Race 2
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi avrà la fortuna di mettere le mani sulla nuova Porsche 911 GT3 RS, fresca di record al Nordscheleife, potrà contare su scarpe all’altezza. Le calzature in questione sono i Dunlop Sport Maxx Race 2, scelto dalla Casa di Zuffenhausen come primo equipaggiamento per la più potente delle sue aspirate.

Marchiati N1, sigla usata appositamente per l’occasione, questa nuova tipologia di pneumatico è stata sviluppata da Dunlop insieme al team di ingegneri che ha curato la nascita e l’evoluzione della verdona tedesca. In particolare sono state curate le prestazioni sull’asciutto con un nuovo disegno del battistrada che potesse garantire maggiore aderenza e più elevata durata.

La storia di Porsche e Dunlop non comincia da qui

I nuovi Dunlop Sport Maxx Race 2 seguono, in termini di omologazioni, le generazioni precedenti scelte per 911 GT3 e GT2 RS, quest’ultima la vera regina dell’inferno verde.

Lo Sport Maxx Race 2 rappresenta un equipaggiamento perfetto per la nostra 911 GT3 RS, in termini di prestazioni sull’asciutto, aderenza e precisione di sterzata. Dunlop riesce a comprendere le nostre esigenze e a trasferirle in prodotti di altissima qualità”, dichiara Jan Frank, Responsabile dello sviluppo Motorsport di Porsche.

Dunlop ha equipaggiato la prima 911 GT3 con gli Sport Maxx Race nel 2013: da quel momento abbiamo costruito una forte collaborazione con la gamma delle Porsche GT, omologando i nostri pneumatici per tutti i modelli della famiglia” afferma Nick Harley, Managing Director OE Consumer EMEA.

I test di sviluppo sono stati condotti sul circuito del Nurburgring e su quello di prova Porsche a Nardò, in Puglia.

 

 

Dì la tua

Black Lezard

DS 3 Black Lezard: l’edizione limitata più esclusiva

Targa Florio 2018

Alla Targa Florio 2018 Andreucci consolida la leadership in campionato