in

Dunlop Sport Maxx Race 2 per la nuova Porsche 911 GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Ginevra 2017 la Casa produttrice di pneumatici ha presentato il nuovo Dunlop Sport Maxx Race 2, pronto per “calzare” a pennello i cerchi della sportivissima e debuttante Porsche 911 GT3.

Sviluppato insieme alla Casa di Stoccarda per soddisfare le esigenze della nuova 911 GT3, il nuovo pneumatico è stato migliorato sotto tutti i punti di vista rispetto alllo Sport Maxx Race 2, già parte del pacchetto del modello precedente della popolare due posti tedesca. “Siamo felici di avere avuto l’opportunità di lavorare con il team che ha sviluppato la Porsche 911 GT3” dichiara Martijn De Jonge, Direttore Brand Consumer EMEA. “Ci ha dato la possibilità di realizzare un pneumatico in grado di esaltare il potenziale delle prestazioni sportive stradali di questo modello”.

Dunlop rinnova così la sua partnership con Porsche che ha visto lo sviluppo degli pneumatici per alcuni degli ultimi modelli più sportivi della Casa tedesca tra i quali come abbiamo detto la 911 GT3, la Cayman GT4 e la 911 GT3 RS x.

Tempi sul giro strepitosi grazie agli pneumatici Dunlop Sport

Dunlop Sport Race Maxx 2

Nota per la sua esperienza nelle corse di endurance, con all’attivo il maggior numero di vittorie per un costruttore di pneumatici alla 24 Ore del Nürburgring e alla 24 Ore di Le Mans, per rispondere alle richieste di Porsche Dunlop ha attinto alla sua esperienza nelle competizioni.

L’aderenza e la precisione di sterzata sono due aspetti chiave per ottenere strepitosi tempi sul giro. Ottimizzando il profilo del pneumatico, Dunlop è stata in grado di bilanciare la distribuzione della pressione nella superficie di contatto, offrendo al pilota una maggiore precisione in curva.

Ispirato da elementi che si trovano in natura, lo Sport Maxx Race 2 presenta ponti tra le scanalature, che aumentano la rigidità del pneumatico. Questo design con struttura di rinforzo leggera ha permesso agli ingegneri di Dunlop di usare meno gomma, creando una copertura più rigida e mantenendo il peso del pneumatico al minimo.

Rolls-Royce SRH

Rolls-Royce SRH: l’auto di lusso si fa piccola

Petronas Durance

Petronas Durance: dalla piste di F.1 al garage sotto casa