in

E’ Kitt o una Ferrari? Un milione di dollari per quella originale

Kitt originale asta 2020
Kitt originale asta 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Il telefilm The Knight Rider, arrivato in Italia con il titolo Supercar, è un vero e proprio cult degli Anni 80, nonostante sia andato in onda per sole quattro stagioni fra il 1982 al 1986. Racconta le avventure del poliziotto Michael Arthur Long, interpretato dall’attore David Hasselhoff, che combatte il male al volante di Kitt, una Pontiac Firebird Trans Am ampiamente modificata e guidata da una vera e propria intelligenza artificiale.

The Knight Rider ha tuttora milioni di fan, i quali non sembrano badare a spese per aggiudicarsi i prodotti di scena: un esemplare originale di Kitt sarà battuto all’asta ad una cifra in linea con le migliori Ferrari.

Un eldorado per collezionisti

Il tutto nasce su iniziativa di Hasselhoff, che ha deciso di “fare pulizia” fra i suoi averi e mettere in vendita centinaia di prodotti originali utilizzati per i suoi film e serie tv, ma anche oggetti autografati e vere e proprie memorabilia (c’è anche una sua gigantografia lunga 4,2 metri): saranno battuti all’asta sabato 23 gennaio. Il bene più importante è proprio lei, Kitt: si tratta di un’auto utilizzata per le riprese, un vero e proprio pezzo da collezione per gli amanti della serie, ma in realtà Hasselhoff non sembra esserci particolarmente affezionato, perché l’auto si trova in un magazzino nel Regno Unito (l’attore vive in America). 

Due sogni al prezzo di uno

La casa d’aste (potete trovare il lotto sul sito liveauctioneers.com) stimava un prezzo di vendita fra 175.000 e 300.000 dollari, ma dopo 11 giorni – e quando ne mancano ancora 18 al termine – la valutazione è schizzata a 975.000 dollari. E così, il vincitore dell’asta coronerà due sogni: non soltanto possedere un esemplare originale di Kitt, ma anche conoscere di persona Hasselhoff. L’attore infatti aveva promesso di consegnare personalmente l’auto a chi l’avrebbe acquistata pagando più del 25% rispetto alla cifra stimata.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    carlos tavares

    Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e la sua passione per le auto da corsa [VIDEO]

    Christian von Koenigsegg

    “I SUV sportivi? Un controsenso”, parola di Christian von Koenigsegg [VIDEO]