in

E’ questa l’auto più alta di sempre? Sei metri dal volante alla strada

L'auto più alta di sempre
L'auto più alta di sempre
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per fare pubblicità ai loro nuovi modelli, le case automobilistiche organizzano tentativi di record del mondo: e così, solo per restare a quelli degli ultimi mesi, sono arrivati i primati per l’auto stradale più veloce di sempre, la più lunga derapata mai effettuata e quella che ha trainato uno snowboarder alla velocità più alta. Questa moda ha contagiato anche il personaggio olandese di YouTube noto con lo pseudonimo Master Milo, che ha costruito una fra le auto più alte di sempre: dal volante alla strada ci sono 6 metri!

Una Renault Laguna e tanto olio di gomito: così è nata l’ auto più alta del mondo

Master Milo ha scelto come base la variante wagon della Renault Laguna di seconda generazione, quella prodotta fra il 2001 e il 2007. Sul tetto dell’auto ha costruito una vera e propria impalcatura, che sorregge il sedile di guida ed i comandi per il guidatore, collegati fisicamente al volante, ai pedali e al selettore del cambio automatico nell’abitacolo della Laguna.

L’auto più alta del mondo, perfettamente funzionante, non finirà nel libro dei Record, perché l’altezza non è stata misurata ufficialmente da un funzionario del Guinness World Records, ma tanto è bastato a Master Milo per aumentare la sua popolarità su YouTube.

Master Milo al volante della sua speciale Renault Laguna

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    leasysrent

    Nasce il nuovo portale leasysrent.com per gestire il noleggio a breve e medio termine di Leasys

    FCA what's behind s2 ep4

    FCA What’s Behind S2 EP4: le risposte agli automobilisti per vivere il futuro [VIDEO]