mercoledì, 23 agosto 2017 - 13:46
Home / Notizie / Attualità / Fa tappa a Milano l’ e-Roadshow Volkswagen
e-Roadshow Volkswagen

Fa tappa a Milano l’ e-Roadshow Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il debutto di successo a Torino, dove i visitatori hanno effettuato 435 prove su strada, c’è ancora tempo oggi, sabato 17 giugno, per prendere all’ e-Roadshow Volkswagen che sta attraversando l’Italia portando tra il pubblico la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg.

Si tratta di un evento itinerante con una flotta di nuove e-Golf disponibili per test drive e un padiglione temporaneo dove, oltre a tanti approfondimenti sulle innovazioni Volkswagen, saranno esposte la 100% elettrica nuova e-Golf e la ibrida plug-in nuova Golf GTE.

Nella giornata di ieri e oggi, dalle 10:30 alle 20:30, presso il padiglione Volkswagen allestito all’Ingresso 1 del centro commerciale “Il Centro” di Arese, il pubblico potrà provare la nuova 100% elettrica e-Golf – rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC) – e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dalla Marca tedesca nel campo della mobilità sostenibile. Accanto a piloti e formatori professionisti, sarà possibile vivere un’esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.

All’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito “Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Grande attenzione sarà riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili. All’ e-Roadshow, inoltre, ci sarà spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale, i visitatori potranno conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Una famiglia composta inizialmente da quattro membri che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.

Dopo Torino e Milano, l’ e-Roadshow Volkswagen toccherà altre importanti piazze d’Italia con queste tappe:

  • Bologna, 30 settembre-1 ottobre
  • Firenze, 7-8 ottobre
  • Roma, 14-15 ottobre
  • Napoli, 21-22 ottobre

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep

Il gruppo cinese Great Wall vuole il Marchio Jeep

Tempo di lettura: 1 minutoI cinesi fanno sul serio nei confronti di FCA: la conferma arriva sulle pagine di …