in

E se Ferrari Purosangue diventasse una berlina? Ecco il render

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutti hanno atteso Ferrari Purosangue, la novità più grande del 2022, e forse dei suoi più di 90 anni di storia, per la Casa automobilistica di Maranello. Purosangue è un punto di svolta, essendo il primo SUV mai prodotto dal Cavallino Rampante, tutti hanno atteso questo step, ma a quanto pare qualcuno si è divertito a declinarlo in altre versioni.

Ferrari Purosangue: un render lo ipotizza in versione berlina

Ferrari Purosangue, il primo SUV del marchio italiano, è stato presentato lo scorso settembre, non è ancora arrivato in concessionaria ma al tempo stesso è già esaurito per i prossimi due anni nonostante il prezzo di partenza di 390.000 euro. Tutti hanno atteso che Ferrari si cimentasse nella creazione di un SUV, tutto o quasi, in quanto sul web sta facendo il giro un render nel quale viene ipotizzato Ferrari Purosangue in versione berlina coupé a 4 porte.

A realizzare il progetto è stato il noto designer ed artista digitale TheSketchMonkey, il quale nell’immaginare questa Ferrari Purosangue berlina partendo dal SUV ha optato  ovviamente un assetto ribassato, mantenendo l’eleganza grazie ad una riallocazione del passo per mantenere le proporzioni, il tutto facendo ricorso anche all’impiego di un nuovo set di ruote meno aggressive.

Non è stato toccato il motore, il quale resta lo stesso del SUV e potrebbe in questo caso offrire anche più dei 725 CV di potenza attuale, grazie al peso decisamente inferiore di una berlina rispetto ad un SUV. È palesemente improbabile che a Maranello optino nella realizzazione di una declinazione simile, ma sicuramente il render merita considerazione.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Maserati Tipo Folgore

    Livrea Maserati Formula E: il Tridente scende in pista con la Tipo Folgore

    Il miglior sound del 2022? Con 12 cilindri è tutto più facile [VIDEO]