in

Eagle F1 Asymmetric 3 equipaggia la Porsche Panamera

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo pneumatico ad altissime prestazioni Eagle F1 Asymmetric 3 è stato scelto come primo equipaggiamento per la nuova Porsche Panamera.

Eagle F1 Asymmetric 3 è pensato per soddisfare le esigenze degli appassionati di auto sportive ed è omologato in due misure: 265/45ZR19 (105Y) XL per l’anteriore e 295/40ZR19 (108Y) XL per il posteriore. Per soddisfare le esigenze di Porsche, Goodyear ha sviluppato un pneumatico con una particolare attenzione alla bassa resistenza al rotolamento. I pneumatici avranno la marcatura ‘N0’, che indica l’omologazione di primo equipaggiamento per la Casa di Stoccarda.

Una caratteristica chiave dell’Eagle F1 Asymmetric 3 è la nuova mescola, che aumenta notevolmente l’aderenza e assicura un ottimo grip in frenata, garantendo eccellenti livelli di tenuta di strada sull’asciutto e sul bagnato. La struttura rinforzata aumenta la precisione dello sterzo e la durata dei pneumatici, perché si basa su una costruzione leggera e resistente, che migliora la tenuta di strada in curva, l’usura del battistrada e l’efficienza nei consumi.

Nick Harley, Managing Director OE Consumer di Goodyear EMEA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare che Porsche ha scelto pneumatici Goodyear per equipaggiare questo prestigioso veicolo. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è un pneumatico adatto alla Porsche Panamera, grazie alle sue tecnologie all’avanguardia, che garantiscono agli automobilisti un comportamento eccellente in tutte le condizioni di guida”.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Le 5 cose da sapere sulla nuova Mercedes Classe E All-Terrain

Nuova Kia Rio 2017 | Prova su strada in anteprima