martedì, 18 dicembre 2018 - 20:51
Home / Notizie / Mercato / Ecco i nuovi modelli FIAT, svelati durante la conferenza sui piani futuri di FCA

Ecco i nuovi modelli FIAT, svelati durante la conferenza sui piani futuri di FCA

Tempo di lettura: 1 minuto.

La giornata del 6 maggio 2014 sarà ricordata per molto tempo nel mondo dell’auto è stato il D-Day del gruppo FCA nel quale Sergio Marchionne e la sua squadra hanno presentato i piani per i prossimi 5 anni. La conferenza che si è tenuta a Detroit è iniziata con la presentazione dei nuovi modelli Jeep (vedi articolo) ed è proseguita con la presentazione da parte di Olivier Francois dei piani del brand FIAT.


Il CEO di Fiat, durante l’investor day di FCA, ha inizialmente confermato che nei modelli futuri rientra la Fiat Punto la quale avrà al di sotto di essa un nuovo modello di segmento inferiore oltre alla Fiat Panda. Salendo di livello è stato comunicato che in Europa arriverà anche una nuova compatta segmento C, che rappresenterebbe la futura erede dell’attuale Fiat Bravo.
Il primo nuovo modello che vedrà la luce però sarà la Fiat 500X, il SUV compatto sviluppato sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade che debutterà il prossimo 4 luglio 2014 e sarà venduto anche in Nord America.

Il 2015 sarà poi l’anno del lancio di una “specialty”, sarà la Fiat Spider realizzata con Mazda. Il 2017 sarà per Fiat l’anno del debutto di un nuovo SUV compatto, mentre nel 2018 arriverà la nuova generazione della Fiat Panda.

Nel 2016 sul mercato EMEA, debutteranno una nuova segmento B, ed una hatchback compatta. Vi sarà inoltre il ritorno sul mercato di una station wagon con marchio Fiat.
Per i mercati emergenti la strategia presentata è differente, soprattutto in Brasile è decisamente articolata. Arriveranno infatti molti nuovi modelli tra berline, compatte ed anche un pick up.

fca-piano-prodotti-fiat-2018- 4

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Seat Tarraco 2019

Seat Tarraco 2019: partiti gli ordini in Italia

Noi l’abbiamo già provata in anteprima ma gli ordini per la nuova Seat Tarraco 2019 …