in

Ecco la nuova Mini Cabrio 2021: cosa cambia?

Mini Cabrio 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la primavera e con lei il lancio della nuova Mini Cabrio 2021, la quattro posti open-air che rinnova il suo design e i contenuti, come già accaduto con la versione berlina. I nuovi dettagli esterni risaltano in maniera particolarmente intensa in combinazione con la vernice nella nuova variante Zesty Yellow disponibile esclusivamente per Mini Cabrio, quello delle foto per intenderci.

Esterni e interni Mini Cabrio 2021

Nella parte anteriore della vettura adorna anche la fascia paraurti, che funge da portatarga e che ora non è più verniciata in nero, ma in tinta carrozzeria. Il design minimalista mette ancora più in evidenza i tratti caratteristici del marchio. La griglia esagonale del radiatore ha guadagnato in dimensioni e presenza, mentre gli alloggiamenti interni neri rendono i fari rotondi più espressivi. Le unità LED di serie forniscono un’illuminazione luminosa e uniforme della strada, mentre le prese d’aria verticali per le barriere d’aria hanno sostituito i fendinebbia. Le modifiche accurate nella parte laterale includono i bordi dei passaruota con nuovi contorni, inoltre, gli indicatori laterali integrati nei portelloni ridisegnati sono ora anche a LED.

Mini Cabrio 2021

La Mini Cabrio 2021 propone un soft top in tessuto azionato elettricamente, che si chiude o si apre completamente, e silenziosamente, in 18 secondi e può essere attivato anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h. Per un apporto esattamente dosato di aria fresca e luce solare, la parte anteriore del soft top può essere ritirata fino a 40 centimetri. In alternativa alla versione nera, è disponibile anche un soft top Mini Yours, che fa riferimento alla patria britannica del marchio Mini con un motivo Union Jack intrecciato in grigio titanio.

Oltre alla vernice esterna Zesty Yellow, è possibile scegliere tra due nuove varianti di vernice per la carrozzeria, Rooftop Grey metallic e Island Blue metallic. La gamma di cerchi in lega leggera comprende non meno di cinque nuove varianti. Queste includono i cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Scissor Spoke, precedentemente disponibili solo per la Mini Convertible Sidewalk, e i cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Pulse Spoke con look bicolore concentrico.

I nuovi allestimenti e pacchetti di equipaggiamento offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Con le loro caratteristiche di design armoniosamente coordinate, Classic Trim, Mini Yours Trim e John Cooper Works Trim evidenziano chiaramente le diverse sfaccettature del carattere della Mini Cabrio.

Motori Mini Cabrio 2021

Mini Cabrio 2021

Per la Mini Cabrio 2021 c’è una scelta di tre varianti di motore con una gamma di potenza tra 102 CV e 178 CV. I motori a benzina a tre o quattro cilindri sono dotati della moderna tecnologia Mini TwinPower Turbo e soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. La gamma di modelli comprende anche la più sportiva Mini John Cooper Works Cabrio. Il suo motore turbo a quattro cilindri da 231 CV consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,5 s con cambio Steptronic 8 marce).

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Urus

    Lamborghini Urus sfida il ghiaccio della Siberia e stabilisce un nuovo record

    Volkswagen ID.4

    Chi acquista una Volkswagen elettrica avrà uno sconto sull’energia rinnovabile