in

Ecco la prima Ford elettrica con la piattaforma MEB di Volkswagen [FOTO SPIA]

2023 Ford Compact MEB
Tempo di lettura: < 1 minuto

Appaiono in rete le immagini della prima Ford basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen. L’accordo tra Ford con Volkswagen risale ormai qualche tempo fa e ora possiamo finalmente dare una prima occhiata ai frutti: mancano ancora almeno due anni al debutto su strada ma qualcosa, come dimostrano queste immagini, sta iniziando a muoversi.

Il veicolo spiato sembra a tutti gli effetti una maquette realizzata in clay, nonostante ciò i colleghi inglesi di Carscoops, che hanno scattato le foto, sono sicuri: si tratta della prima Ford su piattaforma MEB.

Il veicolo sarà completamente elettrico, basandosi sulla stessa piattaforma dell’ID.3 e dell’ID.4 e sarà dedicato principalmente al mercato europeo. Nonostante la medesima piattaforma Ford sembra aver voluto differenziare in modo netto la sua vettura dalla ID.4, preferendo linee molto più dritte e squadrate rispetto alle morbide e fluide forme delle Volkswagen.

Purtroppo dalle poche immagini camuffate non si può ricavare molto di più. L’unica certezza è che l’auto, come si accennava, non dovrebbe entrare in produzione prima del 2023 e dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Ford di Colonia in Germania.

Come controparte dell’accordo tra in cambio della piattaforma MEB Ford fornirà a Volkswagen le piattaforme dei suoi pick-up e del Transit. Aspettiamoci, dunque, diversi nuovi veicoli frutto di questo scambio di tecnologie. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Fiat Panda: la prossima generazione sarà anche XL? [RENDER]

    Lamborghini Ad Personam

    Lamborghini Ad Personam: 5 curiosità che non potevate sapere