in

Effetto Tonale: rappresenta già un terzo delle vendite di Alfa Romeo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Attesa, apprezzata ed acquistata, Alfa Romeo Tonale è decisamente partita con il piede giusto. Il SUV di segmento C del Biscione sta già ottenendo ottimi risultati sul nonostante sia arrivata da poco sul mercato la versione Diesel ed in attesa dell’arrivo del top di gamma Tonale PHEV che dovrebbe debuttare a novembre 2022.

Effetto Tonale: è il SUV a ricoprire un terzo delle vendite totali di Alfa Romeo

Con oltre 4.500 ordini registrati nel solo mese di luglio, si può parlare di un vero e proprio “effetto Tonale”. Stando alle previsioni, il tutto potrebbe migliorare ulteriormente nei prossimi mesi man mano che il SUV arriverà in altri mercati e la sua gamma sarà finalmente completa. A confermarlo è stato anche Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo Italia, che ha dichiarato: “Queste performance commerciali consolidano il percorso di metamorfosi di Alfa Romeo. Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi. Vorrei sottolineare altri parametri verso i quali nutriamo grandi aspettative ed a cui prestiamo grande attenzione: la profittabilità di Alfa Romeo è raddoppiata rispetto al primo semestre dello scorso anno, e la soddisfazione dei clienti è in costante aumento”.

Effetto Tonale: il SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale è quindi la vettura che fa da protagonista al rilancio del Biscione, che sembra essere iniziato nel verso giusto. Nei prossimi anni sono attesi numerosi altri modelli che dovrebbero trasformare la casa di Arese nel brand premium globale di Stellantis. Tra queste novità dovrebbero figurare un B-SUV, le nuove generazioni di Giulia e Stelvio ed una futura ammiraglia concepita principalmente per i mercati cinesi e statunitensi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Incentivi auto 2022: elettriche e plug-in non si vendono, cosa si può fare

    Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

    Toyota GR Supra 2023: tre versioni configurabili finalmente online