in

Emergenza Coronavirus: il Gruppo Volkswagen a supporto degli italiani

gruppo vw covid19
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo Volkswagen manifesta la propria vicinanza e il proprio supporto a tutta la comunità italiana, in questo momento delicato, con il lancio di un’iniziativa. 

Il Gruppo Volkswagen ha lanciato una serie di iniziative in diversi Paesi, tra questi anche l’Italia colpita, in particolar modo, dal virus. Per questo motivo il Gruppo ha deciso di donare 200.000 mascherine alla Protezione Civile Italiana con l’obiettivo di contrastare e sconfiggere il Covid-19.

Una presenza importante

9 Aziende e oltre 6.500 collaboratori confermano una presenza contingente del Gruppo automobilistico all’interno del nostro Paese. Ducati, Automobili Lamborghini, Italdesign, Porsche, MAN, Scania, Volkswagen Group Italia (con i marchi Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Volkswagen Veicoli Commerciali) e Volkswagen Financial Services, sono tutte le realtà che operano nella nostra penisola e rendono ancora più stretto il legame con il Gruppo tedesco

Il ruolo rilevante dell’Italia

A livello produttivo, il ruolo del Paese è fondamentale non solo per Ducati e Lamborghini ma anche per il fatto che gran parte della componentistica dei veicoli prodotti dal Gruppo nel mondo nasce da diverse aziende manifatturiere italiane.

Dì la tua

mmc covid 19

Mitsubishi Motors avvia la produzione di visiere per contrastare la diffusione del Coronavirus

storie alfa romeo

Storie Alfa Romeo, 2° puntata: l’era della 6C 1750, colei che anticipò il futuro