lunedì, 21 maggio 2018 - 7:23
Home / Notizie / Motorsport / ePrix di Berlino: Sam Bird vuole dare fastidio a Vergne
Sam Bird

ePrix di Berlino: Sam Bird vuole dare fastidio a Vergne

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nel weekend che terrà gli occhi del mondo puntati sul matrimonio del principe Harry con la sua bella Meghan Markle, qualche centinaio di chilometri più a est l’inglese Sam Bird vuole tenere fede alla bandiera inglese all’ePrix di Berlino, dove, sulla pista ricavata all’aeroporto dismesso di Tempelhof, cercherà di rubare punti importanti a Jean Eric Vergne, ormai indirizzato verso il successo in campionato.

Il team DS Virgin Racing sta disputando la migliore stagione della sua storia, con il secondo posto nella classifica squadre, mentre Sam Bird è staccato di 31 punti dal rivale francese, fresco di vittoria all’ePrix di Parigi, casa sua in pratica.

La Formula E arriva a Berlino per la quarta volta, con i quattro ePrix disputati per tre volte al Tempelhof (l’edizione 2016 si corse invece lungo le strade della capitale tedesca). 2,375 sono i chilometri del circuito improvvisato, con un breve rettilineo contrapposto a una parte mista dove ritmo e concentrazione fanno la differenza.

Sam Bird: “Sono impaziente di andare a Berlino. La fine del campionato si avvicina, e ogni punto è fondamentale. Non penso al titolo, ma cerco di concentrarmi su ogni gara come se fosse l’unica. Spero di fare un altro buon risultato, per me e per il team”.

Alex Lynn: “Abbiamo avuto qualche delusione ultimamente, ma sappiamo di essere competitivi. Ci siamo preparati lavorando duramente al simulatore. Questo circuito sarà una scoperta per me, ma sia io che il team siamo fiduciosi e speriamo di riuscire a conquistare punti preziosi per il campionato”.

Per quanto riguarda la trasmissione dell’ePrix di Berlino due gli appuntamenti da segnarsi in agenda per gli appassionati. Sempre sabato 19 maggio due le dirette: alle ore 14 il Live delle qualifiche su Eurosport 2 e Italia 2, la gara su Eurosport 2 e Italia 1 alle ore 18:00.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

intervista a Charles Leclerc

La nostra intervista a Charles Leclerc e Marcus Ericsson in occasione della Mille Miglia 2018

Tempo di lettura: 4 minuti. Alfa Romeo è stata protagonista indiscussa della Mille Miglia 2018 e, in occasione dell’ultima giornata, …

something