venerdì, 14 dicembre 2018 - 21:29
Home / Notizie / Motorsport / ePrix di Santiago: la Formula E debutta in Cile
Santiago

ePrix di Santiago: la Formula E debutta in Cile

Tempo di lettura: 2 minuti.

Questo weekend coincide con il terzo appuntamento della Formula E 2017/18, per la prima volta a Santiago del Cile e a pochi giorni dalla presentazione della nuova vettura che tanto clamore ha scatenato nell’ambiente, in senso positivo.

Per DS Virgin Racing, dopo le buone prestazioni messe in mostra a Hong Kong e a Marrakech, Santiago è la naturale continuazione di questo trend mai così positivo prima d’ora. La gara prenderà piede nel quartiere di El Parque Forestal. Il circuito, lungo 2,74 km, ha dodici curve e la velocità massima raggiungibile dovrebbe aggirarsi intorno ai 210 km/h.

I piloti di DS Virgin Racing Sam Bird e Alex Lynn puntano a nuovi successi, dopo il miglior inizio di stagione della storia del team. Con due podi, tra cui una vittoria, Sam Bird è già tra i pretendenti al titolo, a soli quattro punti dal leader del campionato.

Alex Lynn appare più staccato in classifica piloti ma ciò non toglie che i suoi piazzamenti siano strategici per il team, attualmente al secondo posto tra i costruttori. Dalla prima gara a questa parte, il team francese sponsorizzato DS è stato l’unico a piazzare nella top ten entrambi i suoi driver senza incorrere in ritiri o arrivi fuori dai punti.

Grande novità della tappa n.3 è l’eliminazione del tempo minimo per il cambio di monoposto ai box. Non vedremo più i piloti saltare da una monoposto all’altra in fretta e furia, così da agevolare la sicurezza dei meccanici e dei piloti stessi.

Così la pensano i piloti prima dell’ePrix di Santiago

Sam Bird : “Visitare una nuova città e affrontare un nuovo circuito è sempre eccitante. Il lavoro di preparazione per questa gara è stato enorme, in particolare con i cambi per le soste ai box. Durante l’ultima prova non tutto è andato come speravamo, ma siamo comunque arrivati terzi e ci aspettiamo un nuovo risultato importante a Santiago.

Alex Lynn : “A Marrakech la gara è stata deludente, ma dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e rimetterci in gioco qui in Cile. Spero che troveremo rapidamente il ritmo giusto su un nuovo circuito, e che riusciremo a conquistare le prime posizioni sin dall’inizio.

La quarta gara del Campionato di Formula E ABB FIA 2017/2018 si svolgerà a Santiago sabato 3 febbraio con i seguenti orari, con la diretta su Italia 2 di qualifiche (16:00) e gara (20:00).

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Ferrari

La nuova Ferrari di F1 si vedrà il prossimo 15 febbraio

Finita la stagione, l’attenzione inizia a spostarsi verso la prossima, quella che vedrà rinnovarsi la …