in

eRace 4 CARE: Eurosport Italia supporta la gara virtuale della solidarietà

eRace 4 CARE
Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia il countdown verso eRace 4 CARE, l’evento virtuale per la solidarietà. A poche ore dal via, seppur simbolico, arriva la conferma che Eurosport Italia darà visibilità all’evento nato da un’idea di Nicola Villani per la trasmissione sul proprio sito web e sulla pagina ufficiale Facebook.

Ancora più visibilità per un evento, quasi un progetto, nato per raccogliere fondi per la ricerca contro il Coronavirus, che non si ferma mai, e che ha bisogno del supporto di tutti, anche in piccola parte. Ricordiamo infatti che chiunque è in possesso del software Assetto Corsa Competizione può iscriversi all’evento donando almeno 10 euro attraverso la piattaforma dedicata.

eRACE 4 CARE sarà raccontato dai commentatori che gli appassionati di motorsport e i telespettatori di Eurosport ben conoscono, grazie alle telecronache della 24 Ore di Le Mans, come il già citato Nicola Villani, Marco Petrini, Daniele Galbiati, Paolo Allievi e Fabio Magnani; quest’ultimo ha deciso coraggiosamente di dividersi tra microfono e pilota virtuale, così da commentare la gara durante le fasi di guida in equipaggio con Marco Bonanomi, che con Le Mans ha culminato la sua carriera arrivando terzo nel 2012 come pilota ufficiale Audi Sport.

L’appuntamento, ricordiamo, è quindi per sabato 2 e domenica 3 maggio, con la diretta a partire dalle ore 18 (anche sulla pagina Facebook di Autoappassionati.it), dove piloti e simdrivers si sfideranno in quattro appassionanti gare dalla durata di 60 minuti l’una sui circuiti di Spa-Francorchamps, Monza, Nurburgring e Barcellona in condizioni meteo variabili… una sfida da non perdere e un importante appuntamento con la solidarietà!

Per consultare l’elenco iscritti aggiornato, potete semplicemente cliccare su questa pagina. Gli ultimi che hanno detto il loro sì sono piloti ufficiali abitualmente impegnati nelle competizioni, tra cui Enrico Fulgenzi, Luca Ghiotto, Matteo Cressoni, Roberto Lacorte, Francesco Castellacci, il due volte campione TCR Series Stefano Comini Stefano Comini, Simone Campedelli.

Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma di un ex pilota di F1 la cui identità potrete scoprirla solo sintonizzandovi su eRace 4 CARE. L’appuntamento con la solidarietà è sempre più vicino!

eRace 4 CARE

Dì la tua

speedtail

McLaren Tech Club 4° episodio: alla guida della McLaren Speedtail [VIDEO]

Mopar classiche

Accessori Mopar per le classiche FCA: Heritage Parts