venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:28
Home / Notizie / Sicurezza / 5 stelle Euro NCAP per nuova Polo e T-Roc
nuova Polo

5 stelle Euro NCAP per nuova Polo e T-Roc

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ottiene le 5 stelle Euro NCAP per le sue ultime novità: stiamo parlando di T-Roc e nuova Polo, entrambe ai vertici della sicurezza.

Risultati sopra la media per entrambi i modelli e in tutte le categorie testate, dalla protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni e per i loro sistemi di assistenza alla guida.

In Italia, i prezzi della Nuova Polo partono da 13.600 Euro, quelli della T-Roc da 22.850 Euro. Le versioni d’ingresso di entrambi i modelli sono già equipaggiate con sei airbag, ESC con assistente di controsterzata, sistema di frenata anti collisione multipla e Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni. A queste dotazioni, la T-Roc aggiunge di serie il Lane Assist e il cruise control adattivo ACC.

Nuova Polo si è distinta particolarmente nei test riguardante i carichi a cui gli occupanti adulti sono sottoposti in diverse situazioni d’impatto: il 96% ottenuto rappresenta il biglietto da visita della compatta tedesca. Nella protezione dei bambini, Euro NCAP ha assegnato alla Polo una valutazione dell’85%, la più alta nel segmento. La nuova compatta Volkswagen ha ottenuto risultati degni di nota anche nella protezione dei pedoni (76%) e nell’area dei sistemi di assistenza “Safety Assist” (59%), tradotto sistemi di assistenza alla guida.

T-Roc è da poco stato lanciato e rappresenta la carta crossover compatto nella gamma Volkswagen. Nella sua categoria, quella dei B-SUV o SUV compatti, dove T-Roc deve vedersela con modelli di dimensioni maggiori, il punteggio ottenuto per la protezione degli occupanti adulti equipara quello della Polo, ovvero il 96%.

Due punti percentuale in più per la protezione dei bambini (87%), dove i più piccoli vengono simulati con l’uso di manichini attrezzati con centinaia di sensori. Gli elementi deformabili del frontale e il riconoscimento dei pedoni di serie hanno permesso di ottenere una valutazione del 79% nella protezione dei pedoni, un risultato notevole per il segmento.

nuova Polo

Inoltre, la T-Roc ha ottenuto valutazioni eccellenti nella categoria “Safety Assist” per la sua ampia dotazione di sistemi di assistenza (71% contro 59% di nuova Polo).

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

500L Cross

Fiat 500L Cross: la tecnologia al servizio del comfort

Tempo di lettura: 2 minutiParlando di tecnologia, la versione più avventurosa della variegata gamma Fiat 500 è sicuramente la …