in

Everrati presenta la prima Porsche 911 convertita all’elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

La Porsche Taycan risulta essere senza dubbio bella e dalle buone prestazioni, ma i fan della Porsche stanno aspettando una moderna Porsche 911 elettrica in piena regola, senza ulteriori nomi. Everrati, un’azienda britannica specializzata nell’elettrificazione di auto sportive classiche, potrebbe aver trovato la chiave giusta per i fan delle vecchie 911. Ha iniziato, infatti, a elettrificare l’intramontabile Porsche 964 e il risultato sembra ottimo, giudicate voi.

Everrati 911 cabrio rear

Il lavoro che vi è dietro questa Porsche Everrati è parecchio, tanto che risulta essere il suo progetto più innovativo. La Porsche 911 cabriolet di Everrati è la prima del suo genere al mondo e combina divertimento a emissioni zero con uno stile senza tempo. Everrati ha sostituito il mitico motore a sei cilindri da 3.6 litri raffreddato ad aria con un propulsore elettrico con specifiche OEM che offre prestazioni pressoché da supercar.

Quasi 500 CV per la Porsche Everrati

Il vecchio motore termico erogava circa 247 CV e 309 Nm di coppia, mentre il nuovo motore eroga ben 493 CV e 500 Nm di coppia. Questo numero risulta essere persino maggiore dei 379 CV che si ottengono da una Porsche 911 Carrera standard.

Everrati 911 Cabriolet

Everrati afferma che la sua auto da 493 CV può accelerare fino a 100 km/h in meno di quattro secondi e, grazie a una batteria da 62 kWh, ha un’autonomia di 320 km.

Porsche 911 Everrati reversibile e moderna allo stesso tempo

La parte migliore della conversione è che risulta essere completamente reversibile e mantiene fedelmente il peso complessivo e la distribuzione del peso dell’auto originale. Questa conversione progettata da CAD presenta una frenata rigenerativa, un nuovissimo differenziale personalizzato e caratteristiche interne moderne come sedili anteriori riscaldati, navigazione, Bluetooth, Apple CarPlay e un quadro strumenti personalizzato a cinque indicatori, insieme a interni in Alcantara degni di vetture di lusso. Coniugare la giusta sportività e le zero emissioni dentro una vettura classica e senza tempo come la Porsche 911 ha rappresentato per Everrati una vera sfida.

interni 911 cabrio everrati

“Siamo lieti di ampliare la nostra offerta di prodotti con una novità mondiale sotto forma di Porsche 911 (964) Wide Body Cabriolet. Everrati è orgogliosa di migliorare la “sensazione” originale e il carattere di auto iconiche, la migliore esperienza di guida della 964 Cabriolet, ora combinata con la potenza dei veicoli elettrici all’avanguardia. Significa che i nostri clienti possono provare emozioni da cabriolet in uno stile veramente sostenibile del 21° secolo. Al momento, le opzioni cabrio agli acquirenti nel mercato dei veicoli elettrici sono estremamente rare e siamo orgogliosi di aver creato un veicolo elettrico decappottabile all’avanguardia al di sopra e al di là di ciò che i produttori tradizionali stanno offrendo“, ha comunicato il fondatore e CEO di Everrati, Justin Lunny.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Jeep Avenger: debutto a Parigi e prenotazioni a partire dal 17 ottobre

    Il futuro è il riciclo: Renault lancia The Future is Neutral, ed è aperta a tutti