in

Fari Opel IntelliLux LED Matrix: tecnologia da premium

2020 Opel Astra with IntelliLux LED matrix light and Opel Patantmotorwagen System Lutzmann
Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Astra ha giocato un ruolo da pioniere nell’introduzione dei fari a matrice già nel 2015. Il sistema di illuminazione fornisce un’ottima visibilità notturna senza abbagliare gli altri utenti della strada.

Dal giorno del lancio Opel ha continuato a sviluppare i fari a matrice Opel IntelliLux LED e li ha introdotti in altri modelli, come Opel Insignia e nuova Corsa.

Com’è fatto il faro Opel IntelliLux LED Matrix

I proiettori frontali di Opel Astra hanno 16 elementi di LED (otto su ogni lato), che si adattano automaticamente per avere la meglio su ogni situazione di guida e semplicemente “tagliano fuori” le auto che sopraggiungono e quelle che sono davanti senza abbagliare nessuno.

Non appena Opel Astra lascia un’area urbana, i fari a matrice passano automaticamente alla modalità abbaglianti e adattano continuamente la lunghezza e la distribuzione del cono di luce. Gli utenti della strada non vengono abbagliati, mentre il resto della strada e i dintorni restano illuminati perfettamente. I segmenti a LED restano attivi finché il sistema non rileva luci da altri veicoli attraverso le immagini della telecamera frontale.

Intellilux LED Matrix Opel Astra

Autobest e i clienti premiano la tecnologia IntelliLux

Al lancio del sistema di fari di Opel Astra nel 2015, la giuria di Autobest composta da giornalisti specializzati di automotive concluse: “I fari a matrice di Opel rivoluzionano l’illuminazione nel mondo dell’auto. Dopo test completi, la giuria fu enormemente impressionata da questo sistema, che può essere descritto in una parola: magico!”

I clienti condividono la stessa opinione. I fari a matrice IntelliLux LED sono una dotazione molto popolare per la sicurezza e per il comfort. I fari adattivi non solo migliorano la visibilità del guidatore nel buio o nel maltempo, ma rendono anche la guida più rilassante. Il 26% di chi ha acquistato una Opel Astra in Europa ha equipaggiato la sua berlina o Sports Tourer con questo sistema.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Arexons Ferox Primer

Arexons Ferox Primer: il fondo per diversi materiali

leasys mobility store

Mobilità elettrica by Leasys: al Mobility Store di Torino Caselle le prime colonnine