domenica, 23 settembre 2018 - 14:09
Home / Notizie / Attualità / FCA vola in borsa dopo le ultime notizie
FCA

FCA vola in borsa dopo le ultime notizie

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo le voci che vedono Great Wall Motors interessata a mettere le mani sul Marchio Jeep, nuove indiscrezioni escono dalle stanze del Lingotto. Questa volta le voci parlano di un “distaccamento” da parte dei marchi Maserati e Alfa Romeo, così come affermato dall’agenzia americana Bloomberg.

Così come per l’interessamento cinese, anche in questo caso non sono arrivate né conferme né smentite, si tratta quindi di una vicenda dai contorni ancora poco chiari e non esiteremo a tenervi informati. Marchionne sta seguendo questa linea rimanendo piuttosto vago sulla notizia, anche se Bloomberg rilancia una decisione che non verrà preso se non a 2018 inoltrato, con l’annuncio del nuovo piano industriale 2018-2022.

Secondo Bloomberg lo spin-off, termine inglese indicante nel mondo della finanza questo tipo di operazioni, varrebbe sulla carta circa 7 miliardi di euro nel bilancio di FCA. In questo scenario, già seguito da Ferrari e CHN Industrial, Jeep, Fiat e Lancia rimarrebbero sotto il tetto del Lingotto mentre Alfa e Maserati diventerebbero indipendenti ma sempre sotto l’”aureola” del gruppo italo-americano.

Dopo un iniziale crescita in borsa a seguito delle notizie sul caso “Great Wall”, l’effetto sui mercati sembra non aver risentito di questa ulteriore notizia, visti i suoi contorni poco chiari. Intanto a Piazza Affari, il titolo FCA ha guadagnato quasi il 6%, superando i 12 euro ad azione.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dei Carabinieri: 510 cavalli per salvare la vita

Tempo di lettura: 2 minuti. Quando la velocità può salvare una vita. Sta facendo clamore la notizia riguardante la Giulia …

something