giovedì, 27 Febbraio 2020 - 9:50
Home / Notizie / Anteprime / FCA al CES 2020: un altro passo nel futuro elettrificato
FCA CES 2020

FCA al CES 2020: un altro passo nel futuro elettrificato

Tempo di lettura: 2 minuti.

FCA al CES 2020 (Consumer Electronic Show, 7-10 gennaio) di Las Vegas porta avanti la sua idea di elettrificazione e ridiscute i confini della connettività e di guida autonoma.

Sembra proprio che sia destino di Jeep quello di aprire la strada alle novità sul fronte FCA in questo inizio 2020, specie per quanto riguarda il mercato nordamericano, là dove è nato il Marchio stesso. FCA porta così a Las Vegas ben tre modelli dotati di motore ibrido plug-in: due li conosciamo già, e sono le versioni PHEV di Renegade e Compass, mentre la terza è l’arrivo, di un Wrangler per la prima volta elettrico. La nuova sigla che accompagnerà i modelli Jeep elettrificati sarà invece “4xe“. 

Perchè proprio Jeep?

Il motivo, se ci pensate, è presto detto. Alla conquista di nuovi territori, spesso lontano dalle strade battute, in silenzio e soprattuto senza inquinare. Le capacità 4×4 e la sicurezza del conducente non potranno che salire a un livello superiore. Grazie alla maggior coppia motrice e alla risposta immediata del motore, i modelli elettrici Jeep garantiranno un’esperienza di guida ancora più divertente su strada e migliori capacità 4×4 in fuoristrada.

FCA CES 2020

Ulteriori informazioni sulle Jeep Wrangler 4xe, Compass 4xe e Renegade 4xe, che debutteranno nel corso di quest’anno, saranno disponibili in occasione dei saloni dell’auto di Ginevra, dove non mancheremo.

Questo e molto altro per FCA al CES 2020 di Las Vegas: si parlerà anche di nuove frontiere dell’User Experience (UX) con i possibili orizzonte della tecnologia Uconnect grazie a un’esposizione visiva e fisica che rende omaggio alla storia e alla tradizione di innovazione del gruppo. 

L’esperienza di FCA al CES 2020 si conclude con l’esposizione dell’Airflow Vision, una nuova concept car che anticipa le novità sull’alta gamma e sulle possibili evoluzione della già citata User Experience. Derivata dalla Chrysler Pacifica PHEV, questa concept car permette di creare un’ambiente rivoluzionario per gli occupanti e rappresenta un obiettivo nell’ottica dello sviluppo della guida autonoma.

FCA CES 2020
Un primo sketch della concept Airflow Vision

Al suo fianco, debutterà per la prima volta negli Stati Uniti anche la Fiat Concept Centoventi, presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Ginevra ormai quasi un anno fa. 

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

KTM X-Box gtx

Torna la KTM X-Bow: si chiamerà GTX

C’è una sola cosa che KTM sa fare meglio delle moto: le auto. Abbiamo voluto …