martedì, 17 luglio 2018 - 4:22
Home / Notizie / Attualità / FCA Heritage al salone Auto e Moto d’Epoca 2017
Auto e Moto d’Epoca 2017

FCA Heritage al salone Auto e Moto d’Epoca 2017

Tempo di lettura: 2 minuti.

Debutto importante per FCA Heritage ad Auto e Moto d’Epoca 2017, la rassegna che ogni anno a Padova raccoglie i pezzi storici della storia dell’auto, un appuntamento ormai irrinunciabile per molte case blasonate.

All’edizione 2017 ci saranno modelli storici di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth, tutti riuniti sotto l’unico tetto comune dello stand FCA, con 2 modelli attuali (Alfa Romeo 4C Spider e il nuovo Abarth 124 spider) e 5 del passato, nel segno della continuità tra epoche così diverse eppure sempre appassionanti, fatte da valori comuni che non conoscono la barriera del tempo e che si ritrovano, per pochi giorni, alla rassegna padovana in programma dal 26 al 29 ottobre.

Veniamo al dunque, i modelli storici che FCA Heritage porta ad Auto e Moto d’Epoca  sono i seguenti: Alfa Romeo 33.3 litri Le Mans, Fiat 525 SS, Lancia Aprilia (quest’ultime esibitesi al Festival of Speed di Goodwood), 124 Abarth Rally Gr. 4 in livrea gialloblu Olio Fiat di un gentile collezionista che ha prestato il suo gioiello e una Lancia Aprilia, in rappresentazione statica e attualmente sotto le cure minuziose del reparto storico del Marchio italo-americano.

Non solo modelli in esposizione ma un vero e proprio occhio sul mondo del restauro delle auto storiche, informazioni che tutti gli appassionati di auto storiche e non solo possono trovare costantemente aggiornate sul sito www.fcaheritage.com. Un modo diretto e veloce per rimanere sempre informati sulle attività e sui servizi che saranno progressivamente resi disponibili per i vari marchi del gruppo e avere la possibilità, per i proprietari delle auto storiche dei marchi Alfa Romeo, Fiat e Lancia, di richiedere online il “Certificato d’Origine” della propria vettura.

L’altra novità presente allo stand FCA di Padova è costituita dalla nuova linea di oli motore Selenia Classic: una gamma di lubrificanti che combina l’utilizzo delle moderne tecnologie con la passione per le auto d’epoca e le grafiche delle storiche lattine dell’Olio Fiat e Selenia Alfa Romeo. Realizzati in collaborazione con Petronas, i nuovi oli motore Selenia Classic saranno in vendita a partire dal 2018 presso la Rete Autorizzata del Gruppo FCA.

Poco distante, più precisamente allo stand dell’Automobile Club d’Italia e di ACI Storico – dedicato quest’anno al tema “Gran Premio d’Italia – Monza Experience” – sarà inoltre possibile ammirare un prezioso esemplare di Alfa Romeo 8C 2300 tipo “Monza” (1931) proveniente dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese – La Macchina del Tempo.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Goodwood

Alfa Romeo e la sua bella esperienza al 25° Goodwood Festival of Speed

Tempo di lettura: 1 minuto. Si è conclusa nella giornata di ieri la 25° edizione del Festival of Speed di …

something