in

FCA: video-messaggio per il 1 maggio. Ripartiamo dai prodotti italiani

FCA 1 Maggio spot Ripartiamo dai prodotti italiani
Tempo di lettura: 2 minuti

FCA nel giorno della festa dei lavoratori ha lanciato un video messaggio per annunciare la ripartenza del prossimo 4 maggio. Lo slogan è “Ripartiamo dai prodotti italiani“. Adesso è il momento di ripartire con risorse e prodotti nazionali. Bisogna rimettere in moto l’economia del Paese, e bisogna farlo ripartendo dal vero motore dell’Italia: gli italiani. Questo il concetto alla base del nuovo video di FCA.

Il Gruppo FCA ha deciso di lanciare un messaggio per il futuro di tutti: le imprese “Made in Italy” vanno sostenute, e il sostegno più grande può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per il Paese. Nasce così il video di FCA che sarà trasmesso stasera durante il tradizionale concerto del 1 maggio, una festa che quest’anno assume un forte valore simbolico.

“FCA vuole essere una parte attiva di questa ripresa”

“Il gruppo FCA vuole essere una parte attiva di questa ripresa, come lo è stato in tanti altri momenti storici, con i piedi per terra, e con tanta voglia di farcela” ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global and Chief Marketing Officer FCA. “Con questo video parliamo a tutti gli italiani, ai nostri dipendenti, ai nostri concessionari, ai nostri fornitori e soprattutto ai nostri clienti, perché tutti insieme siamo il vero “motore” della ripresa del Belpaese”. 

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

La voce di Luca Ward nello spot

Realizzato dall’agenzia creativa Leo Burnett, con la musica di Flavio Ibba e la voce narrante di Luca Ward, l’emozionante video prosegue il percorso iniziato con il suggestivo video “Inno alle strade” e poi dal corto d’autore “Una lettera di speranza” impreziosito dalle parole del regista e sceneggiatore Francis Ford Coppola.

Nel filmato scorrono alcune immagini evocative degli stabilimenti FCA, delle sale prova dei motori (tratte dagli episodi della serie FCA What’s Behind) e del Centro Stile presenti in Italia, intervallate da quelle del personale sanitario, dei commessi e degli imprenditori.

Dì la tua

accessori jeep wrangler

Accessori Jeep Wrangler: il catalogo Mopar per la regina del 4×4

ayrton senna montecarlo

Senna a Montecarlo 1988: Onboard lap con la McLaren Mp4/4 [VIDEO]