giovedì, 19 Settembre 2019 - 22:49
Home / Notizie / Attualità / FCA What’s Behind – Il video progetto dietro le quinte dei test e dello sviluppo del prodotto [TEASER]
fca what's behind

FCA What’s Behind – Il video progetto dietro le quinte dei test e dello sviluppo del prodotto [TEASER]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un viaggio nel mondo targato FCA, alla scoperta di tutto quello che si “nasconde” dietro lo sviluppo e le fasi di testing delle vetture del Gruppo. FCA What’s Behind è una docu-serie dedicata a ciò che non si vede, tutto quello che si cela dietro l’handling, la qualità, l’affidabilità e il comfort dei prodotti FCA che ogni giorno vengono acquistati in tutto il mondo.

È stato presentato oggi FCA What’s Behind, il progetto cinematografico che racconta il dietro le quinte delle articolate fasi di ricerca e di sviluppo delle automobili targate FCA. Per la prima volta FCA apre le porte dei suoi centri presenti in tutto il mondo attraverso un documentario che mostrerà a tutti gli appassionati tutte le complesse attività di ingegneri e tecnici che si nascondono dietro il lavoro di sviluppo.

Un lungo percorso che esplora, attraverso un lavoro cinematografico senza precedenti, le più diverse mansioni di tecnici, tester e ingegneri, svelando anche i segreti delle location dove tutto avviene con cura e grande passione quotidiana da parte del personale impiegato.

Gli appassionati del mondo automotive di tutto il mondo, ma anche i semplici curiosi, avranno accesso, grazie a FCA What’s Behind, al più importante “dietro le quinte” mai prodotto sul costruttore torinese. Sono state necessarie oltre 60 giornate di riprese, numerose video interviste e più di 1.500 ore di girato in 4K per riuscire a raccontare al meglio il segreto mondo che si nasconde dietro lo sviluppo del prodotto FCA.

Un progetto dedicato alla stampa, per una diffusione attraverso diverse piattaforme, con contenuti creati per essere plasmati ad hoc, agli appassionati, che hanno la possibilità di conoscere ciò che più li coinvolge, e per il grande pubblico, fatto anche di utenti meno specializzati.

I luoghi in cui convergono storia e futuro

Quello relativo alle ambientazioni costituisce il primo blocco tematico di FCA What’s Behind: i ghiacci svedesi e i deserti dell’estremo meridionale africano sono l’argomento della prime due puntate della docuseries, che negli episodi successivi, a cadenza mensile, visiterà i centri di assoluta eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center e il Centro Ricerche  Fiat di Orbassano (TO). Luoghi emblematici e riferimenti mondiali in termini di ricerca e sviluppo: centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici in cui si lavora per la qualità totale.

Avviare il motore: cosa si nasconde dietro un gesto così semplice

Esplorati i luoghi in cui ogni giorno si scrive la storia del Gruppo FCA, What’s Behind approfondirà argomenti più specifici come l’efficienza dei motori, la tecnologia, la cura dei dettagli, il comfort e il piacere di guida, l’aerodinamica, le modalità di trazione. Mettersi al volante di un’autovettura del Gruppo FCA e apprezzarne tutte le caratteristiche, dalla semplicità di avviare il motore, partire e apprezzare sicurezza, alla silenziosità, al brio, alla tenuta di strada, è il frutto di un lavoro impegnativo e costante. FCA What’s Behind apre le porte del Gruppo e mostra tutte le attenzioni che vengono dedicate a ogni modello.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Milano Monza Open Air Motor Show 2020 presentazione sala

Presentato ufficialmente il Milano Monza Open Air Motor Show: ecco tutte le novità per il Salone 2020

Grande entusiasmo questa mattina all’Auditorium HQ Pirelli di Milano durante la presentazione del Milano Monza …