in

Fernando Alonso in Renault F1 dal 2021: “è la mia famiglia”

Fernando Alonso Renault 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il Team Renault DP World F1 è lieto di confermare Fernando Alonso al fianco di Esteban Ocon nella sua formazione di piloti per la stagione 2021.”

Con questa dichiarazione il Team Renault di Formula 1 conferma i tanti rumors che si succedevano nei giorni scorsi. Fernando Alonso torna a correre per la Casa della Losanga, dove porterà la sua esperienza, fatta di 314 Gran Premi disputati, 32 vittorie e 97 podi.

Il legame è fortissimo, poiché l’asso spagnolo ha vinto due titoli mondiali insieme a Renault, nel 2005 e nel 2006. Ecco le parole di Fernando Alonso:

“La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro. È una grande fonte di orgoglio e con grande emozione sto tornando nella squadra che mi ha dato la prima possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli. Ho valori e ambizioni in linea con il progetto del team. I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come me.”

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

nuovo ponte di genova

Il Governo: il nuovo Ponte di Genova “sarà gestito da Autostrade”

Opel Mokka nuovo logo

Nuovo logo Opel: il “fulmine” al debutto sulla Mokka