in

Ferrari 360 Modena Limousine: una “limourrari” da 240.000 euro [VIDEO]

ferrari 360 modena limousine
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Ferrari 360 Modena è stata trasformata in limousine e sarà venduta in Australia al modico prezzo di 240.000 euro. 

No, non è uno scherzo. In Australia hanno deciso di trasformare una Ferrari 360 Modena in una vera e propria limousine, con tanto di bar, televisori e un impianto audio da brividi per poter soddisfare i desideri dei clienti più eccentrici. 

360 modena limousine

Genio o scempio?

Gli appassionati del cavallino rampante potrebbero storcere un po’ il naso davanti a una…Ferrari così. Del resto c’è da dire che chi ha avuto l’idea ha saputo sfruttarla al meglio. Tanto che per ben due anni ha avuto il suo bel da fare questa Ferrari 360 Modena Limousine, tra eventi, feste e matrimoni. Ora, con 65.000 km alle spalle, la vettura sarà venduta per 399.000 dollari australiani (circa 240.000 euro) e non è neanche la prima volta. Poco tempo fa, infatti, un altro esemplare era stato messo in vendita su eBay ma nessuno lo aveva comprato.

interni 360 modena limousine

Come sono state realizzate le modifiche

Per realizzare le modifiche sono stati utilizzati solo alluminio e fibra di vetro, in modo da contenere il peso totale della vettura. Sono state, poi, installate delle sospensioni pneumatiche per garantire il comfort classico delle limousine. L’unica cosa che non è stata toccata (grazie a Dio) è il motore: il celebre V8 da 3.6 litri da 400 CV e 373 Nm di coppia abbinato, però, al cambio di una Subaru Legacy GT. 

Pollice in su o pollice in giù per questo ibrido? A voi l’ardua sentenza. Intanto, godetevi il video!

Dì la tua

Lamborghini vs cinquecento

Lamborghini VS Cinquecento: sfida improbabile, anche nel risultato [VIDEO]

Volkswagen Golf 8 lime yellow

Promozione Volkswagen Golf 8 agosto 2020: da 229 euro al mese