venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:35
Home / Notizie / Anteprime / Ferrari 488 GTO: prime foto spia
488 GTO

Ferrari 488 GTO: prime foto spia

Tempo di lettura: 1 minuto

La sigla GTO, almeno in Ferrari, è stata scelta per poche vetture: dalla mitica 250 GTO fino ad arrivare a tempi più recenti, con la 599 GTO del 2010. A quanto pare a Maranello stanno lavorando su una ipotetica 488 GTO (il nome è da confermare) che starebbe svolgendo i test su strada nella versione camuffata, come si nota dalle foto diffuse dagli amici del giornale spagnolo Motor.es.

Da voci di corridoio sembrerebbe che la 488 GTO sia l’erede ufficiale di un’altra vettura che si sta dignitosamente avviando verso la pensione, ovvero la 458 Speciale, una delle migliori supercar prodotte dal Cavallino Rampante.

La foto infatti ritrae due esemplari, uno dei quali decisamente mascherato, dai quali si nota l’attenzione riposta ai profili neri, così come dalle prese d’aria a nido d’ape maggiorate nelle dimensioni e al colore brunito dei fari, per dare un aspetto decisamente più aggressivo a tutto vantaggio della deportanza nelle curve veloci.

Ultima indiscrezione, da confermare, sul motore che equipaggerà il nuovo modello: dovrebbe essere l’affermato 3.9 V8 biturbo con alcuni aggiustamenti che gli consentirebbero di arrivare ai 700 CV tondi tondi, anche se potrebbe toccare i 720 CV. Prestazioni quindi da leccarsi i baffi, in attesa che tutti questi dati vengano resi ufficiali dalla Casa di Maranello.

Infine il peso, grazie alle modifiche alla carrozzeria e all’abitacolo, le permetterà di battersi alla pari con la nemica prediletta della 488, la temibile Porsche 911 GT2 RS. In Ferrari non ci penseranno due volte a togliere tutto il superfluo dal cockpit della vettura, ricorrendo, si pensa, ai cerchi in alluminio forgiato per risparmiare qualche  prezioso chilogrammo.

Chi l’avrà vinta? Nell’attesa del verdetto, aspettiamo conferme ufficiali da Maranello

488 GTO

Fonte: Motor.es

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova Classe G interni

Nuova Mercedes Classe G: ecco i nuovi interni

Tempo di lettura: 1 minutoSvelati in anteprima gli interni della nuova Mercedes-Benz Classe G. Da ormai 38 anni la …