in

Ferrari 488 Pista: l’esemplare di Charles Leclerc è una one-off

Ferrari 488 Pista Charles Leclerc
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se vi capiterà di passeggiare per Montecarlo, non appena sarà possibile muoversi tra regioni e, perchè no, oltrepassare i confini nazionali, state attenti alle macchine parcheggiate. Se vi imbatterete in una Ferrari 488 Pista nera opaca con due strisce, una bianca e una rossa, che corrono da capo a coda, beh sappiate che è l’esemplare di proprietà di Charles Leclerc in persona.

Livrea davvero unica la mondo per la 488 Pista Spider che il monegasco si è regalato non appena sbarcato alla corte di Maranello, nel 2019. La potenza è sempre di 720 CV, grazie al 4.0 V8 turbo che tutti conosciamo, ma ci sono due particolari, oltre a quelli già citati, che la rendono una one-off a tutti gli effetti.

Grazie alla cura che Ferrari riserva a ogni cliente, specie quando quest’ultimo è il pilota di punta della Scuderia del cavallino, la 488 Pista di Leclerc presenta il numero 16 sul montante centrale e, scrutando con attenzione gli interni, notiamo la sua firma riprodotta sulla parte centrale appena dietro ai due sedili presenti in vettura.

Se Charles voleva distinguersi dalla massa, beh con questa 488 Pista creata su misura per lui ci è proprio riuscito!

488 pista charles leclerc

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    David Beckham Maserati

    David Beckham è il nuovo Global Ambassador Maserati

    Jean-Eric Vergne Formula E

    La nuova DS E-Tense vince al debutto in Formula E, all’E-Prix di Roma