venerdì, 21 settembre 2018 - 12:34
Home / Notizie / Anteprime / Ferrari 488 Special Series…svelata in anticipo?
488 Speciale

Ferrari 488 Special Series…svelata in anticipo?

Tempo di lettura: 1 minuto. Come spesso accade quando si parla di auto ad alte se non altissime prestazioni, soprattutto nel mondo dei social, è facile che qualche informazioni possa cadere in mani sbagliate. Che sia stata scattata volontariamente o meno, sulla rete è comparsa questa foto che sembrerebbe confermare le voci attorno a una versione estrema della 488 GTB, la 488 “Special Series”!
Il virgolettato è d’obbligo visto che di ufficiale, almeno a livello di nome, non c’è ancora nulla. Di certo sappiamo che la nuova supercar di Maranello è ancora impegnata nei test su strada e non dovremo aspettare molto per vederla ufficialmente, qualcuno dice già all’ormai prossimo Salone di Ginevra. 

Erede formale di quella 458 Speciale che ha fatto battere il cuore di molti appassionati, la 488 Special Series o Speciale dovrebbe aver abbandonato la sigla GTO, data per vincente nei mesi scorsi.

Essendo una versione estremizzata della 488, come accaduto in passato con la 458 Speciale o ancora la 430 Scuderia, la potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 CV, con una versione spinta del V8 turbo della GTB.

Come poi si nota dall’immagine diffuse in rete, non mancheranno le migliorie aerodinamiche: il piccolo elemento in carbonio montato sullo splitter sembra confermarlo così come  la forma del cofano (notare le due linee bianche), il paraurti rimodellato e, in generale, tutta la zona frontale della vettura, la più importante essendo la prima che viene a contatto con l’aria. 

Dopo averla quindi vista impegnata su strada, in versione camuffata, è lecito aspettarsi l’arrivo di questa nuova 488 Speciale a breve, d’altronde, come dicevamo, Ginevra è dietro l’angolo…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nuova BMW Z4

Nuova BMW Z4: cosa sappiamo prima del debutto a Parigi

Tempo di lettura: 3 minuti. La nuova BMW X4 sta arrivando. Ultima di una lunga stirpe di vetture roadster, l’ultima …

something