in

Questa Ferrari 599 preparata dimostra cosa sa fare in derapata [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un video riguardante il drift ha come protagonista una vettura tutta italiana. Si tratta della Ferrari 599 biturbo Pro Drift Machine di Federico. Il pilota italiano che conduce la supercar è considerato un punto di riferimento nell’arte delle derapate, e da diversi anni utilizza proprio questo esemplare di Rossa per gareggiare in Formula Drift.

Oltre 800 CV per la Ferrari 599 che drifta

L’auto gode della presenza di una doppia turbina, capace di spingere la potenza massima oltre gli 800 CV, contro i 620 della 599 GTB Fiorano, da cui deriva. Nella sfida di Long Beach, la supercar ha gareggiato con una livrea Monte Shell, che evoca il ricordo di quella usata dalla F40 nel Campionato Gran Turismo. Chi conduce solitamente questa Rossa è Federico Stallone, il quale oltre ad essere un pilota è anche un istruttore di drifting, nella Scuola Federale ACI Sport.

Un tuning importante per la Ferrari 599 biturbo

Un tuning decisamente importante ha interessato questa Ferrari 599 biturbo, non poteva essere altrimenti per effettuare al meglio le derapate, frutto di un utilizzo estremo di acceleratore, freno, frizione e controsterzo. Certo, i puristi di Ferrari non possono apprezzare delle modifiche così invasive, ma si tratta comunque della vettura di un privato che scende in pista in competizioni dove tutto ciò è alla base.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Lamborghini nel WEC e in IMSA dal 2024: partito lo sviluppo del prototipo LMDh

    Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance: il futuro elettrico anticipato in pista