in

Ferrari 599 GTO: questo rarissimo esemplare presto all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti

Un rarissimo esemplare di Ferrari 599 GTO sta per essere venduto all’asta. Il bolide del Cavallino Rampante si distingue dagli altri suoi simili per via delle caratteristiche tutt’altro che banali e risalenti al 2011. L’asta verrà battuta da RM Sotheby’s a Monterey, ed ha come protagonista un esemplare unico di Ferrari 599 GTO che rende omaggio alla moderna tradizione ferrarista e rientra tra le 599 prodotte ed al tempo stesso tra le sole 125 destinate al mercato statunitense. Quella che verrà venduta a breve è una Ferrari 599 GTO in versione rarissima del modello con comprende opzioni per un valore superiore a 140.000 dollari.

Ferrari 599 GTO: un raro esemplare del 2011 all’asta

Una Ferrari 599 GTO tanto rara quanto bella è pronta a cambiare proprietario. Si tratta di uno dei 599 esemplari prodotti e contemporaneamente una delle sole 125 Ferrari 599 GTO destinate al mercato statunitense. L’auto è del 2011 ed all’epoca dell’immatricolazione aveva percorso solo 423 km, un dato che conferma la sua impeccabile conservazione. Il veicolo presenta una specifica Extra-Campionario, che comprende opzioni per un valore superiore a 140.000 dollari, rendendola una delle versioni più ricercate del modello. Questa rarissima ed affascinante Ferrari 599 GTO del 2011 verrà quindi battuta all’asta di RM Sotheby’s a Monterey.

Ferrari 599 GTO: RM Sotheby’s proporrà all’asta un esemplare a Monterey

In quel di Monterey si terrà un’interessantissima asta automobilistica tenuta da RM Sotheby’s. Ad essere aggiornato sarà il libretto di circolazione di un esemplare rarissimo di Ferrari 599 GTO. L’auto, come rigorosamente prescritto dalla sigla che la identifica (Gran Turismo Omologato) è tra i modelli di punta del brand di Maranello, ed ha beneficiato dell’ingegneria e della tecnologia provenienti dalla Formula 1. Sono state apportate numerose migliorie aerodinamiche per aumentare la deportanza, tra cui diffusori anteriori e posteriori rivisti ed un alettone posteriore ridisegnato. Caratteristiche del telaio, come il controllo della trazione F1-Trac, sono state utilizzate per ridurre il sottosterzo. Questa bellissima supercar si contraddistingue anche per una serie di elementi come le prese d’aria maggiorate sul cofano ed i deflettori ai lati del paraurti anteriore, finalizzati a migliorare l’efficienza aerodinamica.

Sotto al cofano romba il motore V12 aspirato da 6 litri, derivato da quello della Ferrari Enzo che eroga una potenza di 670 CV per una velocità massima di oltre 335 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,35 secondi. Anche il cambio della Ferrari 599 GTO deriva dalla F1 ed ha 6 marce.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Supera il limite di 32 km/h: la multa supera i 100.000 euro

    Alfa Romeo Stelvio elettrico sarà così? Il render che fa discutere