in

Ferrari: a Fiorano gira la nuova hypercar ibrida V12 [VIDEO]

ferrari hypercar fiorano
Tempo di lettura: 2 minuti

Al via i test sul circuito modenese della nuova hypercar ibrida plug-in del Cavallino Rampante che dovrebbe fregiarsi di un motore V12 abbinato a due o più motori elettrici.

Nell’ultimo periodo il circuito di Fiorano è sempre più affollato di nuovi e inediti modelli che, ancora giustamente camuffati esteticamente, si aggirano tra le tortuose curve con l’intento di portare avanti i consueti test e collaudi di sviluppo. Oltre alla attesissima Ferrari Purosangue, il primo SUV della Casa di Maranello, ecco che nei giorni scorsi un altro particolare modello è stato immortalato mentre si sgranchiva le gambe tra i cordoli del tracciato modenese.

Nuovo termine di paragone

Stando alle immagini e ai video spia trapelati in rete, il nuovo prototipo, che da fuori assomiglia in tutto e per tutto all’ultima hypercar LaFerrari, potrebbe anticipare l’arrivo di un’erede di questo prestazionale modello, configurandosi però in tutto e per tutto come un nuovo modello dalle prestazioni persino superiori. Questo nuovo modello, infatti, dovrebbe essere equipaggiata con un motore V12 e con due o tre unità elettriche a realizzare un powertrain ibrido plug-in, quindi con presa di ricarica, persino più potente di quello che equipaggia oggi la SF90 Stradale.

Presente l’aiutino dell’elettrico

Quelle però che saranno le sue reali caratteristiche tecniche e credenziali ancora non ci è dato sapere ma dal video ciò che è certo è che non mancherà la presenza di un’unità termica, come dimostrano i quattro terminali di scarico ben visibili al posteriore, e che con molta probabilità questa unità “classica” sarà affiancata da una qualche tipologia di elettrificazione, come sottolineato la presenza sulla carrozzeria di alcuni adesivi specifici con i triangoli blu appiccicati sul telaio e sui montanti posteriori.

Questione di rumore

Nel video che vi proponiamo oggi, caricato su YouTube dal canale Varryx, è possibile assaporare questo nuovo muletto di Maranello, ricavato da LaFerrari, sgranchirsi le gambe tra le curve e i cordoli del circuito casalingo però con due esemplari con diverse livree. Una prima, più silenziosa, che dovrebbe fregiarsi di un powertrain ibrido plug-in, simile a quello dell’attuale SF90 Stradale, ma al posto del classico V8 abbinato a motori elettrici dovremmo trovare persino un V12 con due o più motori elettrici; e una seconda, meno silenziosa, che dovrebbe fregiarsi, invece, del nuovo V6 ibrido. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate e il V12 dovesse fare capolino sotto il cofano della nuova hypercar alla spina, questa potrebbe fregiarsi del titolo di Ferrari stradale più potente mai prodotta dal Cavallino.

Fonte: Varryx via YouTube

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    bentley continental gt speed

    Bentley Continental GT Speed: è la più veloce e tecnologica di sempre

    auto usate sotto i 10.000 euro

    Auto usate sotto i 10.000 euro: la classifica delle più vendute online