mercoledì, 26 luglio 2017 - 16:32
Home / Notizie / Attualità / Ferrari a Goodwood per incantare gli appassionati
Ferrari a Goodwood

Ferrari a Goodwood per incantare gli appassionati

Tempo di lettura: 1 minuto

Va in scena questo weekend il Festival of Speed di Goodwood, una delle manifestazioni preferite dagli appassionati di motorsport che ogni anno richiama nel Sussex migliaia amanti dell’automobilismo e tantissimi tifosi della Ferrari che troveranno tantissime vetture ad allietare le loro giornate 100% dedicate ai motori.  A rappresentare la Ferrari a Goodwood ci saranno cinque piloti GT più il Development Driver Marc Gené, reduce dall’evento di F1 Clienti e Programmi XX di Spa-Francorchamps.

Davide Rigon, reduce dalla 24 Ore di Le Mans e dalla 1000 Km del Paul Ricard, in cui è giunto secondo con la 488 GT3 del team SMP Racing, sarà al volante della F2007 iridata con Kimi Raikkonen in Formula 1. Il pilota italiano sarà protagonista sulla mitica salita di Goodwood in tutte e tre le giornate della manifestazione. Ad affiancarlo ci saranno Marc Gené, su una F60 del 2009, e Olivier Beretta, che guiderà una F1-90, una vettura simbolo per la Casa di Maranello in quanto vincitrice, nel 1990, del GP numero 100 con Alain Prost.

Ferrari a Goodwood: spazio ai prototipi 

In azione con una FXX e una FXX K ci saranno i piloti inglesi della Ferrari per le competizioni GT, Sam Bird e James Calado che daranno spettacolo al volante delle potentissime vetture dei Programmi XX. Ad affiancarli ci sarà una vecchia gloria della Scuderia Ferrari, René Arnoux, che guiderà la 599XX che ha già avuto modo di provare in occasione degli eventi organizzati da Corse Clienti.

A completare lo spettacolo offerto dalla Ferrari al Goodwood Festival of Speed ci sarà Alessandro Pier Guidi che si esibirà al volante della 488 GTE numero 51 del team AF Corse, già con la testa e il piede caldo per tornare in pista tra 15 giorni, in occasione della quarta gara del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore del Nurburgring.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

enrico brignano

Enrico Brignano sceglie i SUV Peugeot per il suo tour estivo

Tempo di lettura: 1 minutoPartirà il 10 agosto da Offida (AP) il tour “Enricomincio da me” che vede protagonista …