martedì, 27 giugno 2017 - 21:15
Home / Notizie / Attualità / Ferrari a Monza per i 70 anni del Mito
Ferrari a Monza

Ferrari a Monza per i 70 anni del Mito

Tempo di lettura: 1 minuto

Lo scorso weekend la Ferrari a Monza ha continuato i festeggiamenti per i suoi 70 anni. Quale miglior location dell’Autodromo Nazionale, un po’ la seconda casa per la Ferrari; proprio sul circuito brianzolo sono state scritte pagine memorabili nella storia del Cavallino Rampante.

Nel weekend all’Autodromo si sono svolte le quattro gare del secondo round della serie europea del Ferrari Challenge. Quasi cinquanta piloti si sono dati battaglia in uno dei templi del motorsport al volante della nuove 488 Challenge, la vettura introdotta in occasione del 25° anno del campionato monomarca più famoso del mondo, la prima dotata di un motore turbo. Tra i piloti in pista anche tre ragazze e il campione Gp2 del 2013, Fabio Leimer.

Ad arricchire l’evento ci sono state le iniziative legate ai 70 anni Ferrari: l’intera gamma è stata esposta nel paddock, compresa LaFerrari Aperta, icona dei 70 anni, mentre gli appassionati hanno potuto acquistare il merchandising ufficiale presso il punto vendita del Ferrari Store. Qui si sono anche potuti misurare al simulatore F1, provando quasi per davvero la sensazione di andare ad oltre 350 km/h sul rettilineo principale della pista italiana.

Al venerdì, a dare simbolicamente il là al weekend lombardo in chiave Ferrari, una parata da oltre cento vetture provenienti da Svizzera e Italia è partita dalla pista per arrivare fino a Piazza Castello a Milano, un modo per onorare la città e celebrare il settantesimo anniversario del marchio insieme ai clienti.

Ferrari a Monza

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Raduno Alfa Romeo 4C

Raduno Alfa Romeo 4C: la nostra esperienza alla prima edizione

Tempo di lettura: 4 minuti“La meccanica delle emozioni”, con questo tag-line la storica casa di Arese ha saputo compiere …