in

Sul web è già in vendita una Ferrari Daytona SP3: prezzo su richiesta

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ferrari Daytona SP3 è già presente su James Edition nonostante sia appena stata immessa sul mercato, precisamente lo scorso 20 novembre. Quella in vendita sul sito della nota casa d’aste è l’ultima hypercar del Cavallino Rampante facente parte della linea “Icona”, nella quale c’è anche la Ferrari Monza SP.

Sono solo 599 gli esemplari che verranno assemblati in quel di Maranello, il che dà a questa vettura un senso di irraggiungibilità che ne accresce il fascino. È senza dubbio una hypercar rara, destinata a diventare un pezzo di grande pregio nella collezione di facoltosi proprietari.

La Ferrari Daytona SP3 è ispirata fortemente alle vetture sportive costruite negli anni ‘60 come le 330 P3/4 e 330 P/4. Si presente somigliante alla berlinetta, però con tetto targa ed hard-top asportabile. Spiccano anche gli specchietti retrovisori, montati direttamente sui parafanghi anteriori. Per quel che concerne il telaio, invece, parliamo di un monoscocca in fibra di carbonio.

Sotto al cofano romba un possente motore V12, alimentato a benzina, con la capacità di erogare ben 840 CV. Servono solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre da 0a 200 km/h il tempo previsto ammonta a 7,4 secondi, il tutto con una velocità massima di circa 340 km/h.

Tutto bellissimo, quel che spaventa è inevitabilmente il prezzo, che resta riservato, poiché James Edition lo indica come “su richiesta”. Questo lascia presagire che ci siano cifre molto alte da prendere in considerazione. A scoraggiare gli appassionati della Rossa sono anche i tempi di consegna, vale a dire non prima del 2023.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mercedes-amg a 35

    Ancora un record per Mercedes-AMG: cresciute del 30% le vendite in Italia

    schermi oper

    Interni Renault Megane E-Tech: rivoluzione digitale con i display OpenR