in

Ferrari Daytona SP3, esterni e interni da vicino! [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Che la nuova Ferrari Icona, anzi, ora lo possiamo dire, la Daytona SP3, ce la aspettavamo particolare, bella, originale, ispirata al passato. Ora, però, che l’abbiamo vista dal vivo, la nostra scheda dedicata la trovate nella sezione Novità Auto, è ora di vederla anche in video.

Le sue forme si ispirano al passato e omaggiano quella gara, proprio Daytona, a casa dei rivali di allora della Ford, quando nel 1967 rispettivamente la  330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P salirono sul podio del circuito in Florida. Un’impresa scolpita per sempre nella storia delle corse e che ha ispirato Flavio Manzoni, il suo team di designer e i tecnici Ferrari a creare una serie limitata (599 esemplari, già tutti venduti) che potesse far sognare.

Nessuno pensava, però, che si sarebbero spinti così tanto oltre. Sotto il cofano c’è il V12 naturalmente aspirato più potente mai montato su una Ferrari, e probabilmente rimarrà un caso isolato. Con 840 CV e prestazioni monstre, oltre a un’aerodinamica sopraffina, la Ferrari Daytona SP3 è fantastica, c’è poco da aggiungere.

Ferrari Daytona SP3: ve la mostriamo dentro e fuori!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Rimac Nevera: mai visto una hypercar elettrica in fuoristrada? [VIDEO]

    incidenti stradali dati

    Gli incidenti stradali non diminuiscono: la causa sono le auto datate e le strade dissestate