in

Ferrari Enzo: finisce all’asta un raro esemplare del 2004

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ferrari Enzo è sicuramente una delle vetture più iconiche del brand di Maranello, non a caso è l’automobile con la quale il Cavallino Rampante ha tributato il suo fondatore, Enzo Ferrari. È stata presentata nel 2002 ed è rimasta sul mercato fino al 2005, in questo breve lasso di tempo, solo 400 esemplari sono usciti dallo stabilimento di Maranello, un qualcosa che la rende più rara delle F40 e LaFerrari.

All’asta un bellissimo esemplare di Ferrari Enzo

Un esemplare di Ferrari Enzo è finito all’asta, a proporlo è Collecting Cars. Si tratta di una vettura del 2004, con soli 8.400 km percorsi e delle condizioni quasi pari al nuovo. Sotto al cofano è alloggiato un motore V12 aspirato davvero performante, capace di spingere l’auto fino a 350 km/h di velocità massima, grazie anche alla trazione posteriore ed un cambio a 6 marce con palette al volante.

Si pronostica che quest’auto possa superare i 2.500.000 di sterline, essendo una delle sole 31 Ferrari Enzo originali consegnate nel Regno Unito. Sette sono i proprietari che si sono avvicendati, l’ultimo ce l’ha da un anno e mezzo. Questa Ferrari Enzo è dipinta col il celebre Rosso Corsa.

Fonte: Collecting Cars

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Lancia DElta Amos

    Ecco il kit, da circa 4.000 pezzi, per costruire la Lancia Delta Futurista

    Abarth 500 elettrica: continuano i test, ma quando verrà presentata?