in

Ferrari F40: come sarebbe oggi? L’idea di Frank Stephenson [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Frank Stephenson, simpatico designer che ha firmato diversi capolavori degli ultimi anni, non è certo uno che le manda dire. Pochi giorni fa ha criticato, dall’alto di poter vantare tra le sue creature una certa Maserati MC12, la nuova MC20. Oggi, invece, la sua creatività si è messa al servizio di un altro mostro sacro, la Ferrari F40.

Come sarebbe oggi la supercar nata per i 40 anni della Casa di Maranello? In tanti se lo sono chiesto e tra render più o meno credibili ci è sembrato giusto sentire il parere, in lingua inglese (ma basta attivare i sottotitoli) di una voce autorevole come quella di Frank Stephenson.

Proprio lui che di Ferrari ne ha firmate diverse, tra cui la F430, ha sicuramente un punto di vista privilegiato su come oggi si potrebbe presentare una versione moderna della celebre supercar che ha fatto innamorare generazioni di appassionati.

Ad esempio Stephenson interverrebbe sul frontale della F40, parte che non lo ha mai convinto del tutto, per renderlo più aggressivo, così come è curiosa l’aggiunta di retrovisori studiati in galleria del vento, e disposti più in alto sul montante, così come di un altrettanto curioso secondo alettone, dalla corda ridotta, al di sotto del caratteristico profilo che ha reso unico e inimitabile il lato B della F40.

Insomma, una lezione di design dell’autoveicolo con l’autorevole Frank Stephenson. Siete d’accordo con lui? Scrivetelo nei commenti!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    concessionarie fca

    Concessionarie Sicure con FCA: l’invito a tutti gli italiani

    hyundai i20 2021 prova su strada

    Hyundai i20 2021 | Prova in anteprima, interni, motori e prezzi