in

Ferrari F40 farmkhana: sai cosa vuol dire derapare? [VIDEO]

F40 gte
Tempo di lettura: < 1 minuto

TaxTheRich1000, scomparso dal radar sulla rete e su YouTube, ci ha sempre abituato bene in fatto di supercar, specie quelle col cavallino su sfondo giallo. Sì perchè sono del canale “Tassa il ricco 1000” video come quelli che riprendono modelli storici della marca italiana, come la Enzo o la 288 GTO, alle prese con situazioni piuttosto inedite.

Se la Enzo “WRC”, a suo tempo, venne addirittura portata sul fango, per vedere come se la sarebbe cavata senza l’asfalto sotto le ruote, beh per un mito classico come la Ferrari F40 è stato scelto un normale percorso a ostacoli, da affrontare, ovviamente con stile.

Con la trazione posteriore è tutto più facile…

In azione vediamo una F40 GTE, 7 esemplari al mondo creati da Michelotto, uno dei quali finito nelle mani di colui che si cela dietro il profilo di TaxtheRich1000 (si dice un facoltoso imprenditore inglese), rara versione della celebre supercar che tutti conosco, impegnata in una cosiddetta farmkhana, un misto tra farm (fattoria, tenuta) e gymkhana, termine reso celebre dalle gesta del grande Ken Block (qui per farvi un’idea).

Sarebbe bello vedere, prima o poi, proprio il pilota inglese misurarsi con sua maestà la F40! Intanto, godetevi questo breve ma intenso spettacolo.

Dì la tua

Jeep Compass 2020

Promozioni Jeep Compass luglio 2020: non la paghi per 6 mesi

Qualifiche GP Stiria 2020

Qualifiche GP Stiria 2020: la pioggia (non) mescola le carte. Hamilton in pole