in

Questa Ferrari F40 è fatta in Lego ed è la nuova attrazione di Legoland

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua il binomio auto-Lego e stavolta ha coinvolto una Ferrari F40, la cui riproduzione della vettura è in scala 1:1, vale a dire in dimensioni reali. La creazione è frutto di tanti elementi singoli superando le 358.000 parti che generano un peso notevole.

La Ferrari F40 più strana di sempre è a Legoland, in California

È stata proprio Legoland California ad aver pubblicato una foto di questa realizzazione sfruttando i suoi canali social. Il lavoro di realizzazione si è protratto per tempi considerevoli, in quanto il team di progettisti e costruttori ha impiegato più di 1.800 ore solo nello sviluppo. A queste vanno aggiunte 1.900 ore di costruzione per totale sono occorse 3.700 ore, l’equivalente di circa 154 giorni. Il peso è di ben 1.361 kg, per una lunghezza di 4,3 m, larghezza 1,8 m ed altezza 1,2 m.

La cura maniacale con quale è stata realizzata porta a dire che il tutto sia una vera e propria opera d’arte. La Ferrari F40 Lego a grandezza naturale potrà essere ammirata nell’inedito garage denominato “Lego Ferrari Build and Race”, presente a Legoland California. Sarà possibile anche sedersi all’interno dell’opera. Nella sede californiana di Legoland ci saranno anche un’area di costruzione e prova, ed un circuito digitale, dove gareggiare proprio a bordo della F40 in mattoncini.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Porsche Taycan da record con 69 donut consecutivi: il video è ipnotizzante

    Mini Cooper 5 porte 2022: prova su strada, interni, motore e prezzo