in

Ferrari F40: in vendita un esemplare come nuovo del ‘92

driving emotions
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Ferrari F40 del 1992 con soli 311 km è stata messa in vendita negli Stati Uniti da Driving Emotions, concessionaria auto della Florida specializzata in veicoli di lusso. Una vera rarità, considerando che l’iconica Ferrari è già entrata negli “enta” della sua formidabile carriera.

La Ferrari F40 è una delle supercar più celebri del cavallino rampante. Venne costruita in soli 1.315 esemplari a cavallo del 1987 e del 1992 mentre il disegno della carrozzeria fu realizzato dallo studio Pininfarina. Erede della 288 GTO Evoluzione, riprende da lei diversi tratti stilistici. Nacque per celebrare i primi 40 anni di attività sportiva della casa automobilistica modenese e fu l’ultima Ferrari ad essere dotata di motore turbocompresso, almeno fino all’introduzione, nel 2014, della Ferrari California T.

L’esemplare messo in vendita sembra nuovo di zecca

La Ferrari F40 messa in vendita è praticamente nuova. I pochi chilometri percorsi, la livrea Rosso Corsa senza imperfezioni e gli interni in pelle rossa curati in modo maniacale la rendono un vero e unico pezzo da collezione. Senza contare il suo cuore pulsante V8 da 478 CV e 577 Nm di coppia che le consentono di raggiungere i 326 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi

Il prezzo della F40 con pochi chilometri…questo sconosciuto

Trattandosi di una vettura a produzione limitata e da collezione, è facile trovare sul mercato quasi tutte le unità. Tuttavia, poche di queste possono vantare così pochi km e una cura ai minimi dettagli come questo esemplare. Motivo per cui, nonostante il prezzo venga fornito su richiesta, possiamo immaginare una cifra molto vicina al milione di euro. Che dire, il fortunato acquirente avrà molto da divertirsi su questo gioiellino, praticamente appena uscito, o quasi, dalla factory di Maranello!

Dì la tua

forze dell'ordine europee scelgono hyundai

Mobilità elettrica Hyundai: la scelta delle forze di polizia di tutta Europa

one-shot one-off 500 elettrica

One-off 500 elettrica: il trailer del “Making of” è online [VIDEO]