martedì, 16 ottobre 2018 - 14:08
Home / Notizie / Curiosità / Una Ferrari F40 in vendita a prezzo record
Ferrari F40

Una Ferrari F40 in vendita a prezzo record

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Ferrari F40 la conosciamo tutti, si tratta di un mito, una delle prime auto che oggi chiamiamo Hypercar, soprattutto se parliamo della Ferrari F40 LM protagonista di questa storia.

La F40 LM molti di voi la conosceranno già, è una versione alleggerita e potenziata della normale F40. Ne sono stati costruiti solo 19 esemplari e se il motore rimane il ben noto 2.9 litri turbo V8, la potenza è salita a 720 CV grazie a intercooler Behr, turbocompressori rivisti e iniezione elettronica Weber-Marelli.

Anche a livello estetico sono state apportate alcune modifiche, come la sostituzione dei fari a scomparsa con gruppi ottici fissi, più leggeri, oppure gli spoiler, anteriore e posteriore, nettamente più accentuati. Il cambio da gara a cinque rapporti, le nuove sospensioni e i freni maggiorati completano il pacchetto speciale di questa LM.

Un esemplare della Ferrari F40 LM con specifiche GTC del 1993 con solo 2.600 chilometri è stato messo in vendita a 5 milioni di euro da James Edition con venditore Knight International.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Citroen Berlingo

Citroen Berlingo: la famiglia può crearsi il suo stemma personalizzato

Fresco di mercato, il nuovo Citroen Berlingo si dimostra ancora più vicino alle esigenze delle …

something