in

Ferrari F50: questo esemplare con pochi chilometri ora vale una fortuna

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle Ferrari più apprezzate dell’ultimo trentennio è sicuramente la Ferrari F50. Questo modello fece il suo debutto in occasione del Salone di Ginevra del 1995, riscuotendo sin da subito grande ammirazione. Questa bella e particolare supercar di Maranello è una delle automobili stradali che si avvicina maggiormente alle vetture da Formula 1, di cui adotta alcune caratteristiche. L’insieme di tutti questi elementi genera dei prezzi di vendita con cifre da record, proprio come un esemplare che sarà venduto tra i 5,5 ed i 6,5 milioni di dollari.

Ferrari F50: un esemplare fermo in un garage da 18 anni sarà venduto all’asta

Ferrari F50 prototipo

Il motore alloggiato sotto al cofano della Ferrari F50 deriva direttamente da un motore ispirato alla F1 e costruito allo stesso modo, essendo portante invece di essere semplicemente imbullonato all’interno del telaio davanti alle ruote posteriori. Stando a quanto riportato da RM Sotheby’s, la casa d’aste che si occuperà della vendita della supercar in oggetto, questa Ferrari F50 è stata venduta nel novembre del 1995 ad un rivenditore di Singapore chiamato Hong Seh Motors, il quale l’acquistò nuova.

L’auto ha avuto solo due proprietari, uno dei quali è proprio il proprietario della concessionaria di Hong Seh. Questo esemplare di Ferrari F50 è rimasto custodito gelosamente in garage per la bellezza di 18 lunghissimi anni, senza praticamente mai vedere la luce del sole, figuriamoci la strada.

Ferrari F50 prototipo

Di qua la Ferrari F50 è finita tra le mani di un anonimo appassionato di Ferrari in Texas, il quale se ne è impossessato nel 2013, incaricandosi (probabilmente) anche di parecchi lavori di restauro, che su una Ferrari F50 non sono mai economici, soprattutto dopo 18 anni di totale inattività. RM Sotheby’s afferma che il nuovo proprietario ha fatto riparare l’auto in modo appropriato presso la Norwood Auto Italia di Carrollton, in Texas. Il texano, dal canto suo, ha deciso di far rombare quel meraviglioso motore, dato che questa Ferrari F50 ha percorso 1.000 km. Questi elementi generano l’aspettativa di RM Sotheby’s di vendere l’iconica supercar anni ’90 a una cifra compresa tra 5,5 e 6,7 milioni di dollari, ovviamente quando l’asta prenderà il via tra pochi giorni.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lamborghini Ultimae NFT

    Lamborghini Aventador Ultimae: è arrivata ufficialmente la parola fine

    incidenti stradali dati

    Strade più pericolose in Italia: la classifica delle più temibili