mercoledì, 17 ottobre 2018 - 23:12
Home / Archivio / Ferrari F80 Concept
Autoappassionati

Ferrari F80 Concept

Tempo di lettura: 1 minuto.

Merito di prese d’aria esagerate, di alettoni estremi e di linee spigolose e affilate, il nuovo Concept del “Cavallino Rampante” sembra pronta a decollare.

La Ferrari F80 Concept, questo il nome della nuova hypercar di Maranello, nasce dall’idea di Adirano Raeli. Il designer indipendente, prendendo ispirazione da un aereo da caccia, è riuscito a creare una monoposto da F1 legale per la strada, degna evoluzione stilistica de LaFerrari.

Si tratta solo di un render, purtroppo, ma la F80 è una vettura davvero ben realizzata che cattura gli sguardi degli appassionati e non, a tal punto da avere anche un compratore virtuale: Nick Mason, batterista dei Pink Floyd e collezionista di Ferrari.

Il design è stato reso decisamente ipnotico grazie alla sua aggressività innata. A farne da padrone il frontale quasi del tutto aperto, i gruppi ottici anteriori piccolissimi, i grossi cerchi in lega neri a cinque razze doppie, i grossi passaruota bombati, i fari tondi posteriori e l’ampio diffusore d’aria posteriore.

Sotto il cofano della sportiva italiana verrà alloggiato un V8 biturbo capace di 900 CV di potenza massima coadiuvato da un KERS capace di ben 300 CV. Le prestazioni saranno da capogiro con lo 0-100 Km/h coperto in meno di 2 secondi e con una velocità massima di ben 500 Km/h.

Controllare un simile bolide non sarà di sicuro facile e ci vorranno le mani e i piedi di un pilota esperto viste le esaltanti prestazioni e il peso ridottissimo di appena 800 Kg in ordine di marcia.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something