martedì, 23 ottobre 2018 - 8:18
Home / Notizie / Attualità / Ferrari prepara la grande festa rossa a Maranello
Maranello

Ferrari prepara la grande festa rossa a Maranello

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sono partiti oggi i festeggiamenti ufficiali per il 70° anniversario che Ferrari ha organizzato a casa propria, ovvero Maranello. Saranno migliaia i clienti e gli appassionati che accoreranno nella cittadina emiliana pronti per festeggiare il loro legame con la storia e la passione legata al Cavallino Rampante.

Tanti sono stati gli appuntamenti sparsi attorno al globo per dare avvio ai festeggiamenti, c’è da dire che quello che andrà in scena sul circuito di Fiorano e per le strade di Maranello sarà un appuntamento diverso dagli altri, proprio perché organizzato lì dove il sogno prende vita.  

Per vivere questo speciale weekend dedicato ai Ferraristi, diversi cortei di Ferrari sono partiti da diverse città europee tra le quali Monte Carlo, Roma e Londra, per confluire già oggi a Milano. Sabato mattina avverrà lo spostamento della grande parata composta da più di 500 Ferrari, destinazione il circuito di Fiorano, il cuore pulsante della festa di Maranello.

Sabato sarà anche la giornata dell’asta dedicata alle Ferrari organizzata da RM-Sotheby’s, alla quale prenderanno parte, tra le altre, la Ferrari “Italian Army” ex Lapo Elkann e un esemplare speciale di LaFerrari destinato a raccogliere fondi per Save The Children. L’asta si prospetta essere la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica.

Maranello

In serata agli ospiti verrà offerto lo spettacolo “Ferrari Settanta”, un modo innovativo per raccontare le sue radici, il presente e, perché no, il futuro. Lo show sarà trasmesso in differita su Rai 1 alle 23:30, davvero da non perdere.

Domenica un Concorso d’Eleganza concluderà le celebrazioni in grande stile. Una giuria di esperti internazionali sarà chiamata al non facile compito di scegliere fra 120 preziose Ferrari d’epoca le due “Best of Show”, nelle categorie Gran Turismo e Sportive.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Linda Jackson

Linda Jackson premiata dalla giuria di Autobest

Linda Jackson, CEO di Citroen, riceve il premio MANBEST (MANager BEST) come miglior manager del …

something