in

Ferrari Genuine: ora l’aftermarket si fa direttamente dal sito del cavallino

Ferrari Genuine
Tempo di lettura: 2 minuti

Filo diretto tra il cliente e la concessionaria incaricata. In Casa Ferrari c’è una novità importantissima per tutti i clienti e gli appassionati del Cavallino Rampante. In quel di Maranello è stata lanciata una piattaforma interattiva che consente ai proprietari di una Rossa di personalizzarla con accessori aftermarket ufficiali.

Questo configuratore prende il nome di Ferrari Genuine e si tratta nello specifico di uno strumento unico che aumenta la simbiosi tra il brand ed i suoi appassionati. Si tratta di un’idea alquanto pionieristica, in quanto Ferrari, al momento, è l’unica casa automobilistica ad aver sviluppato un configuratore 3D per gli accessori post-vendita, dando così la possibilità di consultare il catalogo interattivo, selezionare autonomamente gli accessori preferiti e valutare in tempo reale la personalizzazione del veicolo. 

Ferrari Genuine: ecco nello specifico di cosa si tratta

Quest’ultimo viene riprodotto mediante un’attendibilissima una rappresentazione 3D come da specifiche di produzione, disponendo di conseguenza una panoramica a 360°, ruotabile e visionabile da tutte le angolazioni, con sei diverse angolazioni principali, più inquadrature dettagliate. Per quanto concerne gli accessori disponibili, sono tutti catalogati in base alle specifiche dell’auto scelta. Sono ben cinque le macro categorie che si suddividono in: esterno, interno, equipaggiamento funzionale, cura dell’auto e corsa. Ogni accessorio può essere visualizzato in 3D e comprende una descrizione dettagliata delle funzionalità. Il cliente, una volta selezionato e pianificato l’accessorio di interesse, può salvare la configurazione e scaricare e/o inviare un PDF riepilogativo al proprio rivenditore, creando di conseguenza un rapporto one to one con la concessionaria, la quale a sua volta contatterà autonomamente il proprietario per valutare la nuova configurazione ed apportarla alla vettura.

Questo sistema, attualmente, è disponibile per i modelli V12 e V8: Ferrari SF90 Stradale, 812 Superfast, 812 GTS, 488 Spider e 488 GTB le principali, per poi essere esteso a tutti gli altri modelli presenti in questo momento nella gamma.

Ferrari Genuine può essere esclusivamente utilizzato dai possessori di vetture Ferrari attraverso l’app MyFerrari o dalla sezione MyGarage oppure direttamente sul sito www.ferrari.com, accedendo all’area riservata del cliente.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Comprare auto usate all’estero? Quali sono i paesi preferiti dagli Italiani

    Questa è l’Audi RS6 più cattiva di sempre: Mansory garantisce per tutti [VIDEO]