in

LoveLove ......

La Ferrari di Gina Lollobrigida: nel 2011 guidò la 430 Scuderia [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Gina Lollobrigida non ha mai smesso di stupire, fin da quando, nel 1947, vinse Miss Italia. Molti sono a conoscenza del suo amore per le auto, ma in pochi sanno che aveva un debole per la Ferrari 430 Scuderia, una vera fuoriclasse esattamente com’era lei.

Nel corso della sua carriera, questa straordinaria attrice cinematografica lavorò con grandi registi italiani e internazionali, anno per citarne uno? Il suo caro amico Federico Fellini. Oggi anche la Hollywood Walk of Fame vede ben presente una stella che porta il suo nome. Oltre a questa sono molti i riconoscimenti guadagnati nel tempo dall’iconica Gina Lollobrigida, la cui fama è arrivata Oltreoceano

Gina Lollobrigida in Ferrari al Teatro Brancaccio: era il 2011 (aveva già 84 anni)

Quanti di voi a 80 anni si metterebbero al volante di una Ferrari? Ebbene, per la prima del musical “Mamma mia” tenutosi al Teatro Brancaccio di Roma, nel 2011, la “Lollo” si presentò al volante di una Ferrari 430 Scuderia, lasciando la folla presente a bocca aperta. Questa vettura di Maranello riuscì, ancora una volta, ad accendere il suo amore per le quattro ruote.

L’esemplare scelto dalla “Bersagliera” risultava essere rosso con le decalcomanie in grigio scuro. Gina Lollobrigida sapeva guidare con mano ferma la vettura del Cavallino Rampante, mantenendo perfino un’andatura allegra sapendo sfruttare a dovere la potenza del V8 aspirato e l’uso del cambio automatico.

Alcune voci parlarono, addirittura, di un suo possibile giro in vista proprio al volante della Ferrari 430 Scuderia. Alla sua età, muoversi tra i cordoli della pista o per le vie di Roma con la stessa grazia con cui arriva a teatro, beh, non può che essere considerata un’altra prova della sua natura di donna straordinaria, ma con una passione comune a tutti voi che leggete queste righe e ci accompagnate da anni: le auto.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

Leave a Reply

  1. Mi riferisco alla SIGNORA Gina Lollobricida; é straordinario quello che riesce a fare e mi dispiace per i problemi che stanno creando gli eredi, anzichè essere fieri di averla conosciuta, si mettono a litigare per i MALEDETTI soldi, POVERACCI non si dispiacciono di averla persa per sempre.

Loading…

0

I taxi volanti saranno realtà a Milano entro pochi anni

Citroen C4 X frontale

Citroen C4 X: interni, motori, prezzo, prova in anteprima