in

Apre ufficialmente i battenti Ferrari Land

Tempo di lettura: 3 minuti

Ferrari Land, il terzo parco a tema di PortAventura World Parks & Resort, ha aperto per la prima volta le sue porte al pubblico con un’emozionante cerimonia d’inaugurazione.

Arturo Mas Sardá, Presidente di PortAventura World, ha aggiunto: “Ferrari Land è il progetto più ambizioso nella storia di PortAventura World e oggi i nostri sogni sono diventati realtà, grazie alla partnership con Ferrari, uno dei brand più prestigiosi al mondo, e ad un investimento di oltre 100 milioni di euro.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato 1.500 ospiti riuniti nel cuore del nuovo parco, di fronte all’attrazione Ferrari Experience. Arturo Mas Sardá e Piero Ferrari hanno acceso i motori del parco, in un evento emozionante al quale hanno preso parte diversi personaggi noti, tra i quali Marc Gené, test driver di Ferrari.

Ferrari Land: un parco di riferimento internazionale

I visitatori del resort potranno vivere lo spirito di Ferrari Land attraverso l’omaggio reso all’eccellenza del brand italiano, che si riflette negli edifici più rappresentativi del parco. Il parco è, a sua volta, un tributo al genio di Enzo Ferrari, allo stile di vita da lui creato e alle sue iconiche auto rosse, simbolo di velocità, tecnologia e innovazione.

Ferrari Land è stato ideato per ricreare la vera emozione del mito Ferrari. Il nuovo parco, che occupa una superficie di 70.000 metri quadri, è dotato di 11 attrazioni destinate a tutta la famiglia, con una forte componente di tecnologia e adrenalina. Oltre alle appassionanti attrazioni, i visitatori possono usufruire dell’ampia offerta di ristoranti, negozi e spettacoli, nel più puro spirito Ferrari.

Nel cuore di Ferrari Land, lo spettacolare edificio Ferrari Experience, la cui forma riprende quella della leggendaria racing car Ferrari, domina il nuovo parco. Qui, l’intera famiglia potrà vivere un’esperienza d’immersione totale nei due mondi del marchio italiano – GT e Formula 1 – attraverso due attrazioni dotate di una tecnologia altamente innovativa.

Tante le attrazioni del Ferrari Land

Il simulatore del nuovo Ferrari Land

Nel Racing Legends, i visitatori potranno dare prova della loro abilità come piloti e guidare una Ferrari per le strade di Roma, nei circuiti più famosi del mondo o in scenari futuristici. L’esperienza del simulatore Omnimax inizia con la ricerca dei “piloti del futuro”, che vivranno quest’avventura in una delle dieci piattaforme mobili dell’attrazione. Per un’immersione completa, Flying Dreams consentirà ai visitatori di fare un viaggio intorno al mondo e nel tempo, per conoscere da vicino i modelli più famosi della scuderia e i suoi piloti.

All’interno del Ferrari Experience si trova la Ferrari Gallery, un magnifico spazio dove sarà possibile vivere un viaggio interattivo nella storia della mitica scuderia Ferrari. A coronare lo skyline del parco, Red Force, l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa. Quest’attrazione, con un’accelerazione che consente di raggiungere i 180 km/ora in soli 5 secondi e 112 metri d’altezza, è un’esperienza unica per gli amanti della velocità e della Formula 1. Red Force è l’attrazione principale del parco, per la sua struttura sottile e protesa verso l’alto, visibile a diversi chilometri di distanza.

Ferrari Land

Inoltre, 8 simulatori semi-professionali formano il Pole Position Challenge dove i visitatori potranno mettere alla prova la loro abilità alla guida. Questi simulatori sono molto simili a quelli usati dai piloti di F1 per il loro training e rappresentano un’attrazione imperdibile per gli appassionati del mondo dei motori.

Tra le altre attrazioni, il circuito da corsa Maranello Grand Race, un indimenticabile percorso a bordo delle auto da corsa GT su una pista di oltre 500 metri. Quest’attrazione, pensata per tutta la famiglia, consentirà di provare l’emozione di guidare una leggendaria Ferrari 488 Spider. Accanto al circuito, si trovano le Thrill Towers, due attrazioni che ricordano nella forma i pistoni giganti di un’auto di Formula 1.

Suzuki Boosterjet engine

Suzuki Boosterjet “Turbo-Only” | Focus Tecnico

Land Rover alla Design Week

Land Rover alla Design Week 2017: sobrietà inglese e stile italiano