in

F1 GP Italia: trionfo Leclerc, la Ferrari vince dopo 9 anni a Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande impresa del monegasco Leclerc su Ferrari che resiste alla pressione delle due Mercedes, prima di Lewis Hamilton poi il finlandese Bottas, e regala alla Ferrari il successo sulla pista di Monza che mancava dal 2010.

Per Leclerc è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Spa una settimana fa. Terza posizione nel Gran Premio d’Italia a Monza per la Mercedes di Lewis Hamilton.

Non mancheranno le polemiche per il sorpasso di Lewis Hamilton respinto alla Roggia con una chiusura oggetto di bandiera Bianco-nera (avvertimento) per il ferrarista.

Quarta la Renault di Ricciardo davanti al compagno Hulkenberg ed alla Red Bull di Albon. Settima la Racing Point di Perez che ha preceduto l’altra Red Bull di Verstappen. Nona la Alfa Romeo di Giovinazzi, mentre la McLaren di Norris chiude la top ten. Termina in tredicesima posizione la ferrari di Sebastian Vettel.

“Non sono mai stato così stanco – le prime parole del vincitore, in italiano – è stata una gara difficilissima. Ci tenevo tanto per me, un sogno lo è stato già a Spa, vincere qua è dieci volte di più rispetto a Spa. Non ho parole”.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Moto Guzzi in pista: la roulette del Trofeo Fast Endurance

Ferrari F8 Spider

Ferrari F8 Spider: lo spettacolo della Tributo che si “apre”