sabato, 7 Dicembre 2019 - 4:31
Home / Notizie / Attualità / La Ferrari di Michele Alboreto in parata a Parco Valentino 2019
Ferrari 126 C4

La Ferrari di Michele Alboreto in parata a Parco Valentino 2019

Tempo di lettura: 1 minuto.

Oggi, durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 di Salone Auto Torino – Parco Valentino, gli organizzatori hanno annunciato una novità che verrà sicuramente gradita da tutti gli appassionati che accorreranno in massa dal 19 al 23 giugno. Proprio durante la prima giornata, è prevista, alle ore 20, l’esibizione della Ferrari di Michele Alboreto, più precisamente della 126 C4 che segnò l’esordio dell’indimenticato pilota italiano al volante della Ferrari.

Il tutto sarà reso possibile grazie alla partnership tra Parco Valentino e l’Historic Minardi Day, andato in scena la settimana scorsa tra le curve di Imola con decine di migliaia di appassionati presenti. Giancarlo Minardi in persona ha convinto il proprietario della 126 C4 a riprogrammare una nuova esibizione, questa volta davanti al caloroso pubblico torinese.

La prima Ferrari di Michele Alboreto, rimasto in forze alla Scuderia fino al 1988, si esibirà tra le strade del centro (non è ancora stato reso noto il percorso esatto) in qualità di apripista, a velocità, si spera, da codice, del circuito cittadino.

Ultima Ferrari a nascere sotto la direzione tecnica di Mauro Forghieri, la 126 C4, condotta dalla coppia Alboreto-Arnoux, non fu mai in grado di lottare per il titolo a causa di vari problemi di affidabilità, in particolare delle due turbine KKK che andavano a sovralimentare il V6 1.5 da più di 700 CV. L’unica vittoria, condita dalla pole position, arrivò però al Gran Premio del Belgio, edizione 1984.

Ferrari 126-C4 (1984)

L’organizzazione di Parco Valentino 2019 promette molta altra carne al fuoco, noi vi terremo informati.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Icona design comunicazione RPR MAUTO

StudioRPR racconta la case history di ICONA Design Group al MAUTO

StudioRPR, società attiva nei progetti di sviluppo business, marketing e comunicazione, racconterà che cosa significa …