martedì, 20 Agosto 2019 - 5:33
Home / Notizie / Attualità / Ferrari Premium: nasce il nuovo programma di manutenzione
Ferrari Premium

Ferrari Premium: nasce il nuovo programma di manutenzione

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ferrari annuncia il lancio di un nuovo servizio per i suoi clienti. Si chiama Ferrari Premium e si tratta di un ampliamento dei servizi di post-assistenza riservati ai suoi clienti. Un servizio alla fine del quale verrà rilasciato l’attestato Ferrari Premium, a garanzia della verifica da parte dei tecnici specializzati di Maranello.

I modelli coinvolti nel programma Ferrari Premium sono i seguenti:

456 GT / GTA

456 M GT / GTA

550 Maranello

550 Barchetta

360 Modena (tutte le versioni)

575 Maranello

575 Superamerica

612 Scaglietti

F430 (tutte le versioni)

599 GTB Fiorano

599 SA Aperta

599 GTO

Ferrari Enzo

Ferrari Premium nasce con l’intento di preservare le prestazioni delle supercar del cavallino con ormai qualche anno sulle spalle, oltre a consentire la sostituzione di componenti soggetti ad usura nel tempo ad un prezzo agevolato. Tra gli ambiti soggetti a manutenzione, l’alimentazione, la lubrificazione, l’idroguida e l’impianto freni.

Il tutto condito da una novità: nel ventesimo anniversario dalla prima immatricolazione, quando scatta l’attestazione di interesse storico che, Ferrari rilascierà un ulteriore certificato, quello dell’entrata nell’albo delle “Ferrari Classiche”.

Ferrari Premium rappresenta, quindi, una sorta di estensione di garanzia, senza contare quella standard della durata di 36 mesi e del programma Genuine Maintenance, il piano di manutenzione programmata ordinaria per i primi 7 anni di vita.

La garanzia della fabbrica può essere estesa per altri 24 mesi e, dal sesto al quindicesimo anno, è possibile stipulare la garanzia New Power che fornisce copertura sui principali componenti meccanici. Quest’ultima può essere estesa, in qualsiasi momento, fino al 15° anno dalla registrazione.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Milano Monza Open-Air Motor Show è il nuovo nome del Salone Parco Valentino

Dopo cinque edizioni di successo al Parco Valentino di Torino, l’omonimo Salone dell’Auto si sposta …